“Le indagini di Roy Grace” è una delle serie crime più apprezzate degli ultimi tempi. Lo show, le cui puntate della stagione 4 sono state trasmesse dapprima su Sky Investigation, per approdare successivamente su Giallo TV (come accaduto per “Profiling“, altra serie cult prodotta in Francia), ha visto la messa in onda in madrepatria della sua quinta stagione. La domanda sorge spontanea: quando potremo vedere il nuovo poker di episodi che compone “Le indagini di Roy Grace 5” anche in Italia?
Le indagini di Roy Grace 5: cosa sappiamo sulla messa in onda italiana
Basata sulla serie di romanzi di Peter James, “Le indagini di Roy Grace” (titolo originale: “Grace“) segue le vicende del sovrintendente Roy Grace, detective tanto tenace quanto tormentato da una drammatica vicenda che ne ha scombussolato la sfera privata. L’uomo, assieme alla sua squadra, si impegna a risolvere casi piuttosto complessi nella città di Brighton. Nel frattempo, il nostro protagonista è costretto ad affrontare la morte della moglie e la scoperta sconvolgente di avere un figlio, Bruno.
A dare le fattezze ad un personaggio dall’evidente fascino british ma, al contempo, vissuto e controverso è l’attore inglese John Simm, affiancato da Richie Campbell nel ruolo del DS Glenn Branson, Brad Morrison nella parte del DC Nick Nicholl e Laura Elphinstone che interpreta la DS Bella Moy. In Italia è da poco terminata la quarta stagione del crime show inglese, mentre in Regno Unito i fan hanno potuto entusiasmarsi con i quattro episodi che compongono la quinta stagione della serie, della durata di 120 minuti ciascuno, che riadattano quattro libri di James.
Quando debutterà Le indagini di Roy Grace 5 in Italia?
Attualmente non è possibile conoscere la data esatta della messa in onda italiana della quinta stagione de “Le indagini di Roy Grace”. Quello che appare sicuro è che la nuova stagione dedicata al detective Grace sarà trasmessa in chiaro su Giallo TV e su Sky Investigation, oltre che in streaming su NOW TV.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!