Disney e Pixar hanno deciso: nel 2029 si punterà tutto su un sequel di una pellicola che fu successo di pubblico e critica. Nel 2017, grazie alla partnership tra le due case di produzione, uscì nei cinema di tutto il mondo un autentico gioiello dell’animazione: “Coco“, la simpatica e commovente storia del dodicenne Miguel che, pur di convincere la propria famiglia del suo viscerale amore per la musica, è disposto a scendere sino al Regno dei Morti.
Coco 2 si farà: cosa sappiamo finora
Dalla sua release ufficiale, “Coco” non solo si rivelò un trionfo al botteghino, ma nel 2018 portò a casa ben due statuette direttamente dagli Academy: Migliore Canzone (per “Remember me“), ma soprattutto Migliore Film d’Animazione. Dodici anni dopo, il lungometraggio numero 19 di casa Pixar avrà, così come accaduto per “Inside Out“, finalmente il suo sequel.
A darne notizia, il CEO di Disney Bob Iger in occasione dell’assemblea nazionale degli azionisti della società:
Sebbene il film sia solo nelle fasi iniziali, sappiamo che sarà pieno di umorismo, cuore e avventura. E non vediamo l’ora di condividere altro molto presto.
La notizia è rimbalzata anche sui social network: i profili Instagram di Disney e Pixar hanno condiviso un’immagine con l’inconfondibile font legato al franchise “Coco”. I lavori sono ufficialmente iniziati, per una data di debutto nelle sale fissata per il 2029.
Per quanto concerne la trama, sinora poco o nulla trapela dai piani alti delle due case di produzione, anche se Iger ha promesso che il sequel di “Coco” manterrà alta l’asticella delle aspettative dei fan. Quel che pare certo, invece, è che per la realizzazione del film animato sarà ingaggiata la stessa, identica squadra che nel 2017 ha realizzato un autentico capolavoro dell’animazione mondiale.
In “Coco 2“, dunque, rivedremo alla regia Lee Unkrich, affiancato dal co-regista Adrian Molina e dal produttore Mark Nielsen. Nell’attesa di entrare nel vivo delle nuove avventure vissute dal giovane Miguel, si potrà effettuare un ripasso del primo movie, attualmente disponibile su Disney Plus.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!