Un mercoledì che si preannuncia scoppiettante, dopo l’atipica puntata di ieri sera. “Affari tuoi” continua a lasciare i suoi fan a bocca aperta, proponendosi come una macchina fabbrica-sogni che, a volte, si “inceppa” anche a causa del Dottore e dei suoi intrighi. Nella serata di ieri, Valentina è riuscita a sbaragliare i suoi piani, portando a casa ben 25mila euro; cosa accadrà al concorrente odierno?
Affari Tuoi: chi gioca oggi, 28 maggio 2025?
Al centro dello studio troviamo Laura, la concorrente rappresentante la Lombardia. La donna viene da Lodi, ha 34 anni ed è responsabile amministrativa in un’industria di dermocosmesi a Milano. La pacchista è accompagnata dal compagno Gianbattista, che lavora nella moda ed è siciliano; la coppia si è conosciuta in Turchia.
Laura comincerà la sua scalata ai 300mila euro con il pacco numero 5: riuscirà ad avere successo, evitando di rimanere con un piatto di casoncelli in mano? Lo sapremo solo alla fine. Intanto, la lombarda chiama i primi sei pacchi: 9, Sicilia, del valore di 75mila euro; Friuli Venezia Giulia, pacco 2, contenente 50 euro; Campania, numero 15, con dentro 100 euro; Liguria, pacco numero 7, con purtroppo al suo interno 300mila euro; Umbria, numero 4, del valore di zero euro; Lazio, numero 3, con all’interno 50mila euro.
Il primo attacco del Dottore
Laura e Gianbattista sono pronti a ricevere la prima chiamata del Dottore, che offre alla coppia lombarda un assegno del valore di 20mila euro. La pacchista rifiuta, mentre il suo compagno trita il primo assegno della serata.
Si procede, quindi, con altre tre chiamate. Si parte con l’apertura del pacco 6 della Sardegna: al suo interno, Laura trova un euro. Il secondo tiro chiama in causa la Calabria, pacco numero 10, dove la coppia lombarda trova gli agognati casoncelli. L’ultima apertura è per il pacco numero 12 delle Marche, dove Laura scova 30mila euro.
Una tripletta incoraggiante, specialmente rispetto alla prima manche, che però non pare scalfire lo spirito battagliero del Dottore, che ha in serbo per Laura una proposta di cambio pacco, prontamente rispedita al mittente dalla concorrente.
Dov’è Gennarino?
Laura chiama quindi la new entry dell’Emilia Romagna, pacco 18: al suo interno, 15mila euro. Si continua con il 19, pacco dell’Abruzzo, del valore di 200 euro. Chiude questa seconda tripletta della serata lo spacchettamento del 14 del Veneto: al suo interno, Laura e Gianbattista trovano 200mila euro.
Laura si trova in una situazione di stallo, con quattro pacchi rossi su otto ancora in gioco. Il Dottore fa quindi estrarre alla concorrente lombarda la sua mossa successiva. Laura estrae la carta del cambio: cosa farà? La donna punta a vincere i 100mila euro ancora in palio e si trova in una situazione di incertezza, che però risolve in pochissimo tempo: la pacchista decide di tenere il suo pacco numero 5, scatenando il dissenso di Lupo.
La concorrente chiama il pacco 20 della Valle D’Aosta, unico tiro messo a disposizione dal Dottore: al suo interno, Gennarino.
Appesa ad un filo
Laura e Gianbattista ascoltano la nuova proposta del Dottore: in cambio di un tiro, il malefico dello show offre 15mila euro. La concorrente della Lombardia, incoraggiata dal suo compagno, decide di tentare ancora una volta la fortuna chiamando un altro pacco. La scelta ricade sul pacco 8 della Basilicata: al suo interno, la pacchista trova 500 euro.
La partita di Laura da Lodi ha cambiato volto: il Dottore deve prendere atto di questa nuova svolta e cercare di mettere all’angolo la pacchista. Ecco perché la nemesi di “Affari tuoi” propone alla caparbia rappresentante della Lombardia un cambio pacco prima di effettuare un tiro.
Laura e Gianbattista ragionano a voce alta sul da farsi; alla fine, spinta dal suo compagno, Laura sostituisce il suo pacco 5 con l’11, assegnato al Trentino Alto Adige, che viene subito chiamato in causa: cosa conterrà? La risposta non tarda ad arrivare: l’ex pacco di Laura valeva 20mila euro.
Corsa al montepremi
La prossima mossa del Dottore mette in tavola un assegno di 10mila euro; la coppia lombarda rifiuta e rilancia chiamando il pacco numero 16 alla Toscana: al suo interno, 5mila euro. I 100mila euro restano ancora in gioco, assieme ai 10mila euro e a due pacchi blu da dieci e venti euro.
La successiva chiamata del Dottore mette sul tavolo per Laura una nuova proposta di cambio prima di effettuare un altro tiro. La pacchista rifiuta il cambio pacco e decide di spacchettare il 17 della Puglia. Al suo interno, Laura e Gianbattista trovano 10 euro, tra il giubilo del pubblico in studio.
Una partita al cardiopalma dall’inizio alla fine, nella quale le mosse di un divertito Dottore incalzano velocemente: Laura deve estrarre nuovamente a sorte la mossa del “rivale”, scegliendo la carta dell’offerta. L’assegno staccato dal Dottore vale, stavolta, 20mila euro: si tratta della prima offerta fatta dal malefico a Laura. Dopo un riepilogo esaustivo delle proposte del Dottore, la pacchista di Lodi e la sua dolce metà decidono di rifiutare.
Il tiro decisivo e la Regione Fortunata
L’ultimo tiro, il più decisivo, chiama in causa il Molise, pacco numero 1. Il finale di Laura è in mano a questo ultimo tiro, che le costa i tanto agognati 100mila euro.
Lo studio si ammutolisce. Laura e Gianbattista scelgono di andare alla Regione Fortunata, scoprendo di aver avuto nel suo pacco 11 ben 10mila euro. La scelta ricade sulla Sicilia: in palio, 100mila euro. La prima scelta si rivela errata, quindi si procede con una scrematura delle regioni sulla cartina prima di selezionare una scelta che vale 50mila euro.
Laura e Gianbattista puntano le ultime speranze di vittoria sul Molise: sarà la Regione Fortunata di stasera? Dopo una brevissima pausa, la concorrente scopre di aver indovinato la Regione Fortunata: Laura torna a Lodi con 50mila euro.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!