La serie di successo, in onda dal 2017, è giunta alla sua sesta stagione: ecco tutti i dettagli riguardo i nuovi episodi, da non perdere.
Sicuramente, da quasi dieci anni a questa parte, ti sarà capitato di sentire parlare di The handmaid’s tale, anche conosciuta come Il racconto dell’ancella. La serie parla di donne, costrette a subire vessazioni e torture, da una società che non accetta il fatto che siano emancipate. Una donna viene usata come fattrice, in una piccola realtà che ha preso il posto degli Stati Uniti. Stiamo parlando di Gilead, un governo totalitario, che si fonda sulla religione, ma che è proprio dietro a essa che nasconde gli eventi più atroci, stupri e abusi. Dopo ben cinque stagioni, ora i fan sono in trepidante attesa di scoprire quando e dove uscirà la sesta.
Tutte le novità sulla sesta stagione
The handmaid’s tale 6 è già partito alla grande, l’8 aprile 2025, con i primi tre episodi. Un debutto fantastico, che ha accontentato tutti i fan in attesa, rimasti in sospesi dal finale della quinta stagione. La stagione passata, infatti, aveva lasciato l’amaro in bocca e i telespettatori sapevano che sarebbe potuto essere quello il finale di questa grande storia.
Infatti, il regista ha sfornato altri dieci episodi, tutti da gustare. Ogni martedì, a partire dall’8 aprile, sono state rilasciate delle puntate. Ma, attenzione, perché il grande finale sarà proprio questa sera, 27 maggio. Negli Stati Uniti, è possibile guardare la serie su Hulu, mentre in Italia basta avere accesso alla piattaforma streaming TIMVision. Puoi recuperare gli episodi in ogni momento e averli sempre a portata di mano per fare un bel rewatch.
Il gran finale
Sono passati quasi tre anni dall’ultimo episodio della quinta stagione e i fan non stavano più nella pelle. Questa volta, però, non ci sarà un seguito, perché la sesta stagione metterà un punto a tutta la storia. La serie, basata sull’omonimo romanzo di Margaret Atwood, è pronta a regalarci ancora forti emozioni.
Per quanto riguarda il cast, in questi ultimi episodi, troveremo: Elisabeth Moss, nel ruolo di June Osborne; Yvonne Strahovski, nel ruolo di Serena Joy Waterford; Bradley Whitford, nel ruolo del comandante Lawrence; Ever Carradine, nel ruolo di Naomi Lawrence; OT Fagbenle, nel ruolo di Luke; Samira Wiley, nel ruolo di Moira; Max Minghella, nel ruolo di Nick; Madeline Brewer, nel ruolo di Janine; Ann Dowd, nel ruolo di zia Lydia; Amanda Brugel, nel ruolo di Rita; Sam Jaeger, nel ruolo di Mark Tuello.
Mi chiamo Katia Tosto, ho trent’anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.