Affari Tuoi, quanto ha vinto Valentina nella puntata di stasera, 27 maggio 2025

Raffaella De Grazia

Updated on:

Una completa disfatta nella serata di ieri di “Affari tuoi”, con protagonista la giovane Chiara dall’Emilia Romagna. La concorrente, complice anche un pò di sfortuna, ha optato per un cambio pacco che si è rivelato più che fatale. Nella puntata odierna, riuscirà il pacchista in gara a ribaltare una sorte così infausta, beffando la dea bendata e il Dottore? Cominciamo scoprendo chi giocherà stasera.

Affari Tuoi, 27 maggio 2025: la concorrente in gara

Il game show del preserale di Rai 1 è pronto ad ospitare al centro dello studio: si tratta della concorrente dell’Emilia Romagna, la new entry Valentina. Un autentico record per la trasmissione Rai, che si appresta a conoscere meglio la pacchista odierna. La ragazza, accompagnata dalla sorella Morgana, viene dalla Valsamoggia (Bologna), ha 33 anni, convive con Elia e lavora come commerciale nel settore food & beverage. La sorte le ha affidato il pacco numero 13.

Comincia la partita di Valentina con la chiamata dei primi sei pacchi: Sardegna, 7, con 50 euro; Liguria, 4, con all’interno 30mila euro; Umbria, pacco 11, con all’interno 300mila euro; Trentino Alto Adige, pacco 2, del valore di 5 euro; Abruzzo, pacco 12, con dentro 15mila euro; Lombardia, pacco numero 5, del valore di 200mila euro.

Valentina e la prima esperienza con il Dottore

Valentina riceve la prima chiamata del Dottore, che inaspettatamente le propone un cambio: la new entry rifiuta.

La pacchista emiliana chiama, quindi, il pacco 1 della Valle D’Aosta: al suo interno, Gennarino. Valentina e Morgana chiamano, quindi, il pacco numero 17 del Friuli Venezia Giulia, contenente un euro. Chiude il terzetto lo spacchettamento della Calabria, numero 8: al suo interno, le sorelle di Valsamoggia trovano 500 euro.

Valentina si è ripresa alla grande, dopo le due batoste ricevute nel primo sestetto. Il Dottore, quindi, richiama la concorrente per metterla alla prova con un’offerta di 18mila euro; la 33enne ringrazia, ma trita l’assegno: ha voglia di giocare fino alla fine.

I successivi tre tiri chiamano in causa la Puglia, pacco numero 3, contenente zero euro; Marche, pacco numero 20, del valore di 50mila euro; Lazio, pacco 14, con all’interno 10 euro.

Centomila motivi per giocare

Con i 75mila euro e i 100mila euro ancora in gioco, Valentina è pronta ad affrontare la nuova bordata del Dottore. Nuova chiamata, vecchia proposta: cambiare il proprio pacco in cambio di un tiro. La pacchista rifiuta nuovamente, chiamando in causa il Molise, pacco numero 10: al suo interno, le sorelle trovano 5mila euro.

Con quattro pacchi rossi su sette ancora in gioco, Valentina e Morgana ricevono dal Dottore un’offerta di 19mila euro per chiudere la propria partita. Valentina rifiuta senza mezzi termini e procede chiamando un altro pacco: Veneto, numero 19, contenente 100 euro.

Una svolta tanto sorprendente quanto felice per la donna, prontissima a conoscere la nuova mossa del malefico, che alza la posta in gioco: un cambio, prima di effettuare ben due tiri. Valentina tiene stretto a sé il suo pacco numero 13, rifiutando l’ennesima proposta del Dottore e chiamando il 16 della Campania, del valore di 100mila euro, e il 18 della Basilicata, contenente al suo interno 10mila euro.

Un fragile equilibrio

La partita di Valentina ha subito un nuovo ribaltamento. Il Dottore, quindi, mette alla prova la fortuna delle sorelle emiliane, proponendo di pescare a carte la propria mossa prima di effettuare ipoteticamente un tiro. Valentina estrae la carta dell’offerta: un tiro vale, per il Dottore, 13mila euro.

Valentina e Morgana rifiutano ancora una volta, senza esitazioni. Il pubblico in studio esulta, incoraggiando le ragazze. La pacchista, a questo punto, chiama in causa il Piemonte, pacco numero 15: al suo interno, 20mila euro.

Manca un solo tiro alla fine e l’atmosfera è molto pesante. Valentina riceve una nuova chiamata del Dottore, che propone alla donna l’ennesimo cambio di pacco. Cosa farà la concorrente? Valentina e Morgana riflettono a voce alta con Stefano De Martino e, finalmente, la pacchista spiega il suo legame con il 13: un numero che ha incontrato la sua strada tramite vari segnali. Restano in gara anche il 6, numero di Valentina, e il 9, versione capovolta del 6 e numero legato a varie ricorrenze.

Dopo aver riepilogato le offerte messe sul tavolo dal Dottore – ritenute bassine, per gli standard del malefico – Valentina e Morgana decidono di rifiutare il cambio ancora una volta.

Scrivere il proprio finale

Valentina decide di aprire il pacco numero 9 della Sicilia: cosa conterrà? La risposta non tarda ad arrivare: 200 euro. La finalissima di Valentina e Morgana si gioca sul filo della tradizione gastronomica: il pacco 13 conterrà 75mila euro o il famigerato culatello emiliano?

Nell’attesa di conoscere l’esito della partita della new entry, Valentina riceve l’ultima chiamata del Dottore. Il malefico offre alla concorrente 25mila euro: dopo aver consultato sua sorella Morgana, l’emiliana decide di accettare l’offerta, tornando a casa con le tasche piene. La domanda, però, resta: quanto vale il pacco numero 13 dell’Emilia Romagna?

La risposta arriva dopo una manciata di secondi, per citare il mattatore dello show, Stefano De Martino: Valentina e Morgana hanno rinunciato ad un succulento culatello.