Una delle protagoniste più amate della televisione italiana, elegante e raffinata: Claudia Ruffo è questo e molto altro di più.
Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare di Claudia Ruffo, ma sai perché la donna è così celebre? Lei è l’attrice che, da oltre 28 anni, dà vita al personaggio di Angela Poggi, nell’amatissima fiction Rai Un posto al sole. La serie più longeva di sempre, che va in onda dal 1996. Dopo tutti questi anni, però, lo scorso ottobre, Claudia è uscita di scena, lasciando spazio a nuovi personaggi e nuove vicende. Nonostante non sia più parte della fiction, il suo ruolo rimarrà comunque nel cuore di tutti i fan di Un posto al sole. Dopo aver trascorso una vita davanti alla macchina da presa, ora la donna avrà più tempo da dedicare a se stessa. Ecco chi è, nella vita privata, Claudia Ruffo.
Tutto su Claudia Ruffo
Claudia Ruffo nasce a Napoli, il 24 maggio 1980. La recitazione è sempre stata la sua più grande passione, tant’è che entra a far parte del cast di Un posto al sole da giovanissima. Qui, vi resta fino al 2005, per poi fare una pausa e riprendere nella stagione 2006-2007. Dopodiché, sarà presente sulla scena dal 2010 al 2023. Con tutti questi anni di recitazione all’attivo, nei panni di Angela Poggi, Claudia deve aver condiviso tanto con il suo personaggio, al punto tale da sentirsi parte di lei.
Grazie al lavoro di attrice, la donna è riuscita a battere quella timidezza che la caratterizzava quando era ancora inesperta. Claudia, però, non è solo impegnata nel mondo della recitazione, ma anche in quello dell’imprenditoria. Nel tempo, è diventata socia di alcuni negozi di Napoli, cercando di regalare ai suoi concittadini luoghi in cui potersi divertire, rilassare e trascorrere una giornata piacevole. Di recente, poi, ha anche coronato il suo sogno ed è diventata la moglie del suo grande amore.
Il grande giorno
Dopo aver reso pubblico il loro amore nel settembre 2024, Claudia Ruffo e Rocco Pierri sono convolati a nozze. La cerimonia civile è stata officiata dal sindaco Paolo Falco presso il Municipio di Capri. Erano presenti alcuni attori di Un posto al sole e Francesca Chillemi, oltre che pochi intimi. Pierri è totalmente estraneo al mondo dello spettacolo, ma è piombato nella vita della Ruffo e ha fatto breccia nel suo cuore. La donna viene già da un matrimonio con Mario Cirino Pomicino, con il quale ha avuto Ginevra.
Ora, a più di 40 anni, Claudia si sente pronta a ricominciare e a intraprendere una nuova, meravigliosa avventura. Pierri sarà il suo nuovo compagno di vita e, insieme, i due sono pronti a godersi ciò che la vita gli riserverà.
Mi chiamo Katia Tosto, ho trent’anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.