Non è solo un gioco, ma un racconto di emozioni. “Affari tuoi“, puntata dopo puntata, porta alla ribalta uno spaccato di vita dell’italiano medio, alle prese con sogni, speranze, obiettivi da raggiungere con qualche soldino in più.
Nella serata di ieri, Elena Sofia dal Friuli Venezia Giulia ha emozionato grazie soprattutto al profondo legame con sua sorella. La giovane ha portato a casa un corposo assegno, beffando il Dottore; riuscirà il pacchista odierno ed eguagliare o, addirittura, superare la veterana dalla provincia di Udine?
Affari Tuoi: chi gioca oggi, 26 maggio 2025
Questa sera Stefano De Martino e il pubblico di “Affari tuoi” danno il loro caloroso benvenuto alla concorrente dell’Emilia Romagna, Chiara. La concorrente viene da San Mauro Pascoli, in provincia di Forlì-Cesena ed è un’informatrice farmaceutica operativa su tutta la regione Emilia Romagna. Giunge ad “Affari tuoi” accompagnata dal fidanzato Federico, con cui fa coppia da un anno. La sorte le ha affidato il pacco numero 6.
Prende il via la partita della concorrente dell’Emilia Romagna con la chiamata dei primi sei pacchi: Liguria, numero 2, contenente 30mila euro; 1, Molise, con dentro 100 euro; 15, Friuli Venezia Giulia, del valore di 50mila euro; Campania, pacco numero 5, con all’interno 5mila euro; 13, Basilicata, contenente 300mila euro; Sicilia, pacco 9, con dentro 20 euro.
Inizio controverso
Chiara ha dato il via alla sua partita in maniera altalenante. Il Dottore è pronto a “sedurla” con un’offerta che, secondo la sua opinione, la pacchista non potrà rifiutare: 25mila euro. La donna, supportata da Federico, decide di rifiutare l’offerta.
Si procede, quindi, con altre tre chiamate. Chiara comincia il secondo round contro il Dottore aprendo il pacco numero 16 della Lombardia: al suo interno, la concorrente emiliana trova 1 euro. Galvanizzata dal colpo vincente, la concorrente – o meglio, il suo compagno – chiama in causa il pacco numero 11 del Veneto, trovando al suo interno 500 euro. Chiude il terzetto lo spacchettamento del numero 3 del Lazio, del valore di 5 euro.
Ribaltamento più che positivo per la giovane coppia, pronta a conoscere la prossima mossa del Dottore, che non tarda a palesarsi per la seconda volta nella serata. Il malefico dello show propone a Chiara di cambiare il pacco; l’informatrice farmaceutica, seppur titubante, rifiuta il cambio.
Correggere il tiro
Chiara chiama il pacco numero 4 della Sardegna, trovando 200mila euro. Dopo un momento di comprensibile choc, la pacchista cede il passo a Federico, che sceglie di aprire il pacco numero 7 del Trentino Alto Adige: al suo interno, i fidanzati trovano 10mila euro. C’è bisogno di correggere ulteriormente il tiro: Chiara e Federico chiamano, quindi, il pacco 19 dell’Abruzzo, trovando al suo interno, finalmente, le lasagne, piatto tipico della serata.
Con l’umore finalmente alle stelle, la concorrente è pronta ad affrontare nuovamente il Dottore. Questa volta, la nemesi dello show offre a Chiara un assegno di 15mila euro per non effettuare due tiri. La giovane, ovviamente, rifiuta.
Si procede, quindi, con due tiri. Si parte con la Puglia, pacco numero 14, contenente 200 euro. Il secondo pacco che Federico e Chiara scelgono di aprire è il 20 delle Marche: al suo interno, la concorrente e la sua dolce metà trovano 15mila euro.
Equilibrio perfetto
La gara procede con una perfetta parità tra pacchi rossi e blu in gara, tre pacchi a testa. Il Dottore propone, quindi, a Chiara un cambio prima di effettuare un solo tiro. La donna si consulta con il suo compagno e decide di rifiutare anche stavolta.
Si procede, quindi, con l’apertura di un pacco. La scelta ricade sul numero 12 della Valle D’Aosta, scovando al suo interno il dolcissimo Gennarino. Il Dottore richiama, quindi, la concorrente proponendole una nuova offerta in cambio di un tiro. De Martino stacca l’assegno proposto dal Dottore per Chiara e Federico: 20mila euro. Chiara è categorica nel suo rifiuto, seppur ringrazia per l’offerta che viene prontamente tritata da Federico.
Chiara decide di aprire il pacco 17 del Piemonte: al suo interno, trova 75mila euro.
Il gioco si fa duro: la scelta di Chiara
Il Dottore richiama la pacchista emiliana, proponendole un nuovo cambio prima di tirare una sola volta. Siamo alle battute finali; Chiara è indecisa e anche Federico pare essere perplesso. La coppia chiama in causa Lupo, che consiglia di provare a cambiare il pacco, nonostante possa rivelarsi rischioso. Con soli 20mila euro e 100mila euro in gara come pacchi rossi, la pacchista decide infine di accettare il cambio, abbandonando il suo pacco 6 per accaparrarsi il 18 della Calabria.
Chiara decide di non aprire ancora il suo ex pacco, spacchettando, invece, il numero 8 dell’Umbria: al suo interno, la bruna concorrente trova zero euro. Dopo la coreografia d’ordinanza sulle note di “Anema e core“, il Dottore si palesa per rovinare la festa a Chiara e Federico.
Manca un solo tiro prima della fine: il Dottore, propone quindi alla coppia emiliana di tornare a casa prima del tempo con un assegno di 20mila euro. La pacchista si consulta con il suo partner, decidendo di rifiutare anche questa offerta.
Un tiro prima della fine
Quale pacco chiamerà la concorrente emiliana? Chiara si consulta con Federico ed entrambi scelgono di chiamare in causa il pacco numero 10 della Toscana, trovando al suo interno 100mila euro.
Cala il silenzio in studio. Stefano De Martino risponde alla chiamata del Dottore, mentre una scoraggiata Chiara cerca di capire come muoversi di fronte all’ennesima mossa del “cattivone”. La mossa è di quelle sconvolgenti: un nuovo cambio. La concorrente tornerà dal suo ex pacco, o resterà fedele alla sua ultima scelta?
Dopo un breve sondaggio con i suoi colleghi e compagni d’avventura, l’informatrice farmaceutica decide di rifiutare il cambio. Da questo momento è una sfida a tutto o niente: 50 euro contro 20mila euro. Con quale montepremi tornerà a casa Chiara dalla provincia di Forlì-Cesena?
La risposta arriva dopo una breve pausa pubblicitaria: la pacchista e il suo fidanzato, che hanno giocato fino alla fine, tornano a casa con 50 euro.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!