Uscito nelle sale italiane il 30 aprile, “Thunderbolts” può essere ritenuto a pieno titolo il blockbuster che ha rilanciato la Marvel Cinematic Universe in un periodo in cui critica e pubblico sembravano essere stanchi dei franchise legati ai supereroi. La pellicola, incentrata sulle vicende dei “nerd” dell’universo creato da Stan Lee, non ha solo incassato recensioni positive da parte della stampa specializzata, ma ha anche realizzato incassi più che buoni al botteghino. Solo in Italia, “Thunderbolts” ha registrato un introito di oltre 4 milioni di euro. Numeri importanti, che trainano il film diretto da Jake Schreier verso un ulteriore successo sulla piattaforma streaming Disney Plus.
Thunderbolts: cast e trama
L’ultimo film targato MCU riunisce un gruppo di supereroi tutt’altro che cool con a capo la sorella della defunta Vedova Nera, Yelena Belova (interpretata dalla star in ascesa Florence Pugh). Si tratta di un gruppo pressoché improbabile di eroi, nei quali ritroviamo una vecchia conoscenza del franchise: il Soldato d’Inverno Bucky Barnes, le cui fattezze sono prestate da Sebastian Stan. Compito dei Thunderbolts è quello di sventare una terribile minaccia non solo per il mondo, ma anche per il gruppo stesso. Riaffioreranno vecchie tensioni tra i componenti della squadra e dolori mai sopiti: sentimenti contrastanti, con i quali dovranno fare i conti per collaborare al massimo delle proprie capacità. In ballo, come sempre, la salvaguardia del genere umano.
Il cast di “Thunderbolts” comprende, oltre ai sopracitati Pugh e Stan, anche Wyatt Russell nei panni di John Walker/US Agent, Hannah John-Kamen come Ava/Ghost, David Harbour nella parte di Red Guardian, Julia Louis-Dreyfuss come Valentina Allegra de Fontaine, Lewis Pullman nel ruolo di Bob/Sentry e Geraldine Viswanathan come Mel.
Quando esce Thunderbolts su Disney Plus?
Attualmente non abbiamo notizia di una data precisa di uscita di “Thunderbolts” su Disney Plus, sulla cui piattaforma è invece attualmente visibile “Mufasa“, prequel in live action de “Il re leone”. Si ipotizza possa essere rilasciato sulla piattaforma nei mesi estivi, probabilmente ad agosto: sarebbe anche un’ottima mossa pubblicitaria in vista dell’uscita nelle sale, prevista per il 2026, di “Avengers: Doomsday“.

Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!