La Trama Fenicia, tutto sull’ultimo film di Wes Anderson: trama, cast, data d’uscita, trailer ufficiale

Raffaella De Grazia

Un cast corale a dir poco stellare, una fotografia dai colori pastello, una trama surreale e a tratti divertente: Wes Anderson è tornato e, come sempre, facendo le cose in grande. La sua ultima fatica, co-sceneggiata assieme Roman François Coppola (figlio del famoso regista Francis Ford Coppola) è “La trama fenicia“: una storia di un tentato ricongiungimento familiare resa intricata da una vicenda di spionaggio industriale.

La Trama Fenicia: plot e cast

Protagonista de “La trama fenicia” è il magnate europeo Zsa-Zsa Korda (interpretato da Benicio del Toro), potente uomo d’affari che subisce l’ennesimo incidente aereo. Il protagonista è desideroso di ricucire i rapporti con la figlia Liesl (impersonata da Mia Threapleton, figlia della star di “Titanic” Kate Winslet), divenuta suora, che non riesce a celare nei confronti del genitore sentimenti di rancore e diffidenza.

Assieme ai due improbabili personaggi, troviamo il tutore della suora, Bjorn Lund (Michael Cera) che si trova anch’egli invischiato in una storia densa di intrighi, verità nascoste, scelte moralmente discutibili. Completano il cast de “La trama fenicia” interpreti del calibro di Tom Hanks,Scarlett Johansson, Ethan Hawke, Willem Dafoe, Riz Ahmed, Bryan Cranston, Mathieu Amalric, Richard Ayoade, Jeffrey Wright, Benedict Cumberbatch, Rupert Friend, Hope Davis.

Il lungometraggio, caratterizzato da situazioni paradossali e da quella sana dose di sarcasmo tanto amato nelle opere di Wes Anderson, uscirà nelle sale nostrane mercoledì 28 maggio, due giorni prima della release ufficiale statunitense. Le recensioni degli addetti ai lavori nei confronti de “La trama fenicia” sono state piuttosto tiepide; sta al pubblico, quindi, ridare lustro all’ultima fatica di uno dei registi più visionari di tutti i tempi.

La Trama Fenicia: trailer ufficiale