Chi è Omar Fantini, naufrago all’Isola dei Famosi: carriera, vita privata, curiosità

Raffaella De Grazia

Verve comica, grinta da vendere e tanto istinto di sopravvivenza. Tra i naufraghi della nuova edizione dell’Isola dei Famosi, Omar Fantini è senza dubbio quello che mostra il piglio del leader, tanto da rivelarsi punto di riferimento importante non solo per il gruppo dei Senatori, ma anche per i più giovani, specialmente adesso che, a seguito di ben tre ritiri, i due gruppi opponenti sono stati uniti in un unico team.

Omar Fantini, la carriera tra televisione e radio

Chi è Omar Fantini e perché è diventato uno dei volti più famosi della televisione e della radio? Nato a Bergamo il 28 gennaio 1973, Fantini si lancia sin da giovane nel mondo del cabaret, dopo aver studiato presso l’Acting Center diretto da Richard Gordon nel 1994. Negli anni Duemila, Omar Fantini si barcamena tra Mediaset – dove conduce, tra gli altri, “Colorado” – e MTV, dove partecipa a numerosi format tra i quali “MTV Comedy Lab” ed “MTV on the beach“.

Assieme al collega Gianluca “Scintilla” Fubelli conduce dal 2015 “House of gag“, in onda su TV8 e su Cielo. Il debutto di Fantini in radio, invece, risale al 2004, quando il comico entra nello spassoso team de Lo Zoo di 105. Attualmente, è speaker sull’emittente M2O, ruolo che certamente riprenderà terminata la sua esperienza in Honduras. Fantini è ritenuto da una buona fetta di pubblico un papabile vincitore del survival show.

Vita privata e curiosità

Omar Fantini è padre di due figli, avuti dalla storica moglie Francesca, dalla quale si è separato nel 2022, dopo quasi dieci anni d’amore. I ragazzi si chiamano Edoardo e Caterina. Attualmente, apre che il comico e conduttore sia single.

Fantini ha due grandi passioni: i film horror – talmente “coltivata” da averlo spinto ad aprire una escape room a Seriate – e l’Atalanta: è un tifoso sfegatato.