Affari Tuoi, stasera 24 maggio 2025: quanto ha vinto e chi è Valeria dall’Abruzzo

Raffaella De Grazia

Updated on:

Si prospetta un fine settimana ricco e felice nello studio di “Affari tuoi“? Questa settimana è stata particolarmente felice per alcuni concorrenti in gara, come per la lucana Anita, che ha staccato un assegno prezioso in vista delle sue imminenti nozze. Scopriamo insieme chi cercherà l’ascesa alla ricchezza nel gioco dei pacchi, la cui stagione sta per ultimare con uno share da far girare la testa.

Affari Tuoi, quale regione gioca stasera

Quale sarà la regione a tentare la fortuna ad “Affari tuoi“? Scopriamolo subito: si tratta dell’Abruzzo, rappresentato da Valeria: conosciamola meglio.

La concorrente viene dalla provincia di Pescara, esercita la professione di social media manager ed è anche insegnante di ginnastica ritmica da dieci anni. Una passione, quest’ultima, che condivide con la sorella Alice, insegnante anche lei e presente in studio per supportarla. Valeria scopre il numero del pacco assegnatole: comincerà la sua gara con il numero 10.

Dopo la consueta presentazione del piatto tipico della serata – le ferratelle abruzzesi – la partita di Valeria e Alice può avere inizio.

Al via la partita dell’abruzzese Valeria

Valeria effettua i primi sei tiri: Umbria, 19, con dentro 15mila euro; Trentino Alto Adige, pacco 11, contenente 100mila euro; Basilicata, numero 13, con all’interno Gennarino; Lazio, 16, del valore di 100 euro; Liguria, pacco 15, con all’interno 1 euro; chiude il sestetto il pacco numero 12 della Sardegna, con dentro 50 euro.

Un buon sestetto – eccezione fatta per i 100mila euro – che mette Alice e Valeria di fronte alla prima proposta del Dottore. Il malefico cerca di accaparrarsi le simpatie della pacchista con una prima offerta di 36mila euro: la social media manager abruzzese rifiuta, ringraziando per l’assegno.

Si procede, quindi, con altri tre tiri: Sicilia, pacco 18, con dentro 10 euro; Toscana, numero 20, del valore di 50mila euro; Calabria, numero 1, contenente 200 euro.

Secondo round con il Dottore

Sette pacchi rossi imperversano sugli undici ancora in gioco. Valeria riceve la seconda chiamata del Dottore, che mira a confondere le acque staccando un assegno del valore di 40mila euro. Le sorelle abruzzesi decidono di tritare anche questo secondo assegno, desiderose di giocare ancora con gli amici pacchisti.

A questo punto, la gara assume un tono più decisivo: Valeria e Alice decidono di aprire il pacco numero 7 delle Marche, trovando al suo interno 30mila euro. La seconda chiamata chiama in causa il pacco numero 17 del Friuli Venezia Giulia, del valore di 10mila euro. Chiude il secondo terzetto il pacco 8 della Puglia: al suo interno, le sorelle del pescarese trovano 500 euro.

La partita sta mantenendo una buona andatura per Valeria, che è pronta ad affrontare un nuovo attacco del Dottore. Le carte in regola cambiano leggermente: Valeria dovrà tirare per una sola volta, sempre se non decida di cedere all’offerta da capogiro del malefico del valore di 50mila euro.

Alta tensione

Una cifra da capogiro per Valeria e Alice, che cercano di capire come comportarsi. Le sorelle decidono di giocare ancora, rifiutando la maxi offerta del Dottore. Avranno fatto bene? Lo sapremo con il prossimo tiro, che Valeria effettua chiamando in causa il pacco 3 della Campania: al suo interno, 20mila euro.

Il Dottore, quindi, chiama nuovamente proponendo, sempre in cambio di un solo tiro, un’offerta di 50mila euro per la seconda volta consecutiva. Dopo aver brevemente riepilogato le offerte, le sorelle dalla provincia di Pescara decidono di cedere all’adrenalina del gioco, rifiutando ancora una volta.

La concorrente abruzzese apre quindi il pacco numero 14 del Veneto, scoprendo che vale 300mila euro.

Colpo di scena e nuova mossa del Dottore

A questo punto della partita, il Dottore offre a Valeria e Alice la chance di cambiare il proprio pacco numero 10. Dopo aver sostenuto di non avere numeri di riferimento, alla fine Valeria ammette di avere un numero di riferimento, perché segnalato dalla famiglia e ricorrente durante la sua esperienza televisiva ad “Affari tuoi“; eppure, la donna è titubante.

Alla fine, Valeria tiene stretto a sé il pacco assegnatole dalla sorte e chiama il 2 del Molise: al suo interno, 75mila euro. Le concorrenti si aggrappano alla presenza dei 200mila euro, mentre il Dottore trova nuovo vigore e mette alle strette Valeria e sua sorella Alice con un assegno da 20mila euro in cambio di un tiro. Le abruzzesi cercano di ragionare sul da farsi, ma è vivo sempre lo spirito del gioco della pacchista, che decide di puntare al montepremi massimo, rifiutando l’offerta.

A questo punto, Valeria chiama il pacco numero 4 della Lombardia: al suo interno, le sorelle pescaresi trovano, finalmente, le ferratelle.

Corsa al montepremi

Dopo una pausa golosa con le ferratelle, Valeria e Alice sono pronte ad affrontare il malefico Dottore. La nemesi del game show offre a Valeria la chance di decidere la sua prossima mossa, ma la donna è indecisa. Dopo aver ragionato a voce alta, la pacchista opta per un cambio pacco, sostituendo il suo numero 10 con il pacco numero 6 della Valle D’Aosta.

La concorrente, quindi, apre il suo ex pacco: all’interno del numero 10, Valeria trova zero euro. Lo studio esulta, le sorelle abruzzesi anche, mentre al Dottore tocca studiare una nuova mossa per mettere in crisi la pacchista. Manca un solo tiro alla fine e il malefico offre alla social media manager un assegno del valore di 36mila euro. Valeria, in questa fase del gioco, si mostra più lucida e riflessiva: cosa deciderà di fare?

La pacchista, ovviamente, rifiuta ancora una volta e procede con l’unico tiro da effettuare prima del finale. Una chiamata decisiva per la partita, che porta la concorrente abruzzese ad aprire il pacco numero 9 appartenente al Piemonte: al suo interno, 200mila euro.

Corsa alla Regione Fortunata

Valeria aveva alla fine scelto un pacco del valore di 20 euro. Si procede, ancor prima di conoscere il valore del pacco, alla Regione Fortunata. Le due sorelle puntano tutto sulla Puglia: in palio, 100mila euro.

La prima risposta è, purtroppo, inesatta. Dopo una prima scrematura delle regioni, Valeria può giocarsi tutto scegliendo una seconda regione: in palio, 50mila euro. La scelta ricade sull’Emilia Romagna: sarà la Regione Fortunata?

La risposta non tarda ad arrivare: purtroppo Valeria torna a casa felice, ma con le tasche vuote.