Si avvicina il weekend, ma “Affari tuoi“, il game show dei record, non va certo in vacanza! Stefano De Martino è mattatore assoluto del gioco dei pacchi che ogni sera regala emozioni, sorprese, colpi di scena e anche significativi montepremi, come nel caso di Joelle, pacchista del Veneto parzialmente beffata, nella puntata di ieri, dal Dottore.
Affari Tuoi, si prospetta un weekend ricco?
Il concorrente odierno saprà destreggiarsi nella fitta ragnatela del malefico Dottore? Lo scopriremo a breve. La pacchista in gara stasera viene dalla Basilicata: si tratta di Anita, viene da Potenza e il suo nome intero è Maria Anita. La concorrente è commessa di abbigliamento maschile ed è accompagnata dalla sua dolce metà, Ciro, allenatore e calciatore, che sposerà a luglio. La sorte ha affidato ad Anita il pacco numero 9.
Anita al nastro di partenza: il primo sestetto
Dopo il consueto, simpatico siparietto in compagnia di Thanat – che porta al centro dello studio i peperoni cruschi, piatto lucano – la partita di Anita può prendere il via.
Si parte con i primi sei tiri: Veneto, 14, contenente 10 euro; Molise, pacco 16, con dentro Gennarino; Liguria, numero 18, con all’interno i peperoni cruschi; Toscana, pacco 20, contenente al suo interno 300mila euro; Campania, numero 2, del valore di 200 euro; Marche, pacco 13, contenente 30mila euro.
Anita e Ciro sono ora pronti a ricevere la prima chiamata del Dottore. Si parte con un’offerta da 30mila euro, che la coppia di futuri sposini decide di rispedire al mittente.
Nozze rosse per Anita e Ciro?
Anita e Ciro chiamano il pacco numero 5 della Puglia: all’interno del pacco del simpatico pacchista trovano 100mila euro. Il secondo pacco da aprire è quello della Sardegna, numero 12, contenente 10mila euro. L’ultimo numero da spacchettare è l’11 della Calabria: al suo interno, la pacchista lucana trova 15mila euro.
Una tripletta un pò sfortunata, alla quale segue la chiamata del Dottore. Questa volta, Anita viene tentata da una proposta di cambio pacco: cosa deciderà? Dopo aver consultato Ciro, la concorrente rifiuta il cambio, procedendo con altri tre tiri: Lombardia, numero 19, del valore di 50 euro; Umbria, numero 10, che contiene al suo interno 100 euro; Friuli Venezia Giulia, pacco numero 4, del valore di 50mila euro.
Partita da manuale: come evolverà?
La partita pare mantenere un certo equilibrio. Anita e Ciro ricevono dal Dottore un’offerta ghiotta: un assegno del valore di 30mila euro per non effettuare un tiro. La coppia di futuri sposi ringrazia, ma rifiuta nuovamente l’assegno.
Anita deve effettuare una sola chiamata: cosa deciderà di spacchettare? La scelta ricade sul pacco numero 1 del Lazio, trovando al suo interno 20 euro. Il pubblico, il conduttore e i concorrenti sono entusiasti e la concorrente da Potenza riprende grinta, in attesa di sapere cosa avrà in serbo per lei il Dottore.
Secondo la legge dell’alternanza, il Dottore ripropone un cambio di pacco. I fidanzati lucani rifiutano il cambio e chiamano un altro pacco: Trentino Alto Adige, numero 15, dove al suo interno Anita e Ciro trovano 20mila euro.
In cerca dello zero
La concorrente e il suo compagno ricevono una nuova offerta dal Dottore: di nuovo 30mila euro per chiudere la partita e non tirare un’altra volta. Anita e Ciro ragionano a testa alta; alla fine, la concorrente lucana decide di tritare l’ennesimo assegno e di chiamare all’apertura un altro pacco.
La scelta ricade sul pacco numero 7 della Valle D’Aosta; al suo interno, la coppia trova zero euro: si balla, finalmente. La partita riprende vigore e il Dottore richiama la pacchista in gara. Per un solo tiro, il malefico le ripropone un cambio pacco. Proposta, questa, nuovamente rifiutata su consiglio di Ciro.
Cosa chiamerà Anita? La scelta ricade sul numero 3 della Sicilia, contenente al suo interno 5 euro.
Finale ricco?
Su quattro pacchi in gara, solo uno è blu: Anita parte in una posizione di netto vantaggio sul Dottore, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo. La nuova offerta per la coppia di Potenza è di ben 37mila euro: i due giovani rimandano anche questa offerta al mittente e decidono di giocare chiamando il pacco numero 8 del Piemonte. All’interno del pacco, la coppia trova e saluta definitivamente, purtroppo, i 200mila euro.
Manca un solo tiro e in gioco ci sono ancora i 75mila euro. Il Dottore propone ad Anita e Ciro un nuovo cambio: cosa sceglierà la concorrente? Anita e Ciro sono fortemente decisi, per la prima volta in tutta la gara: alla fine, i due giovani accettano il cambio e sostituiscono il loro pacco 9 con il numero 6 dell’Emilia Romagna, che scelgono di aprire subito.
All’interno del pacco 9 dell’Emilia Romagna, Anita scopre di aver tenuto sempre tra le mani 500 euro: tra il tripudio generale, la concorrente si prepara ad un finale di soldi sicuri.
Battute finali
L’ultima mossa del Dottore è l’ennesimo assegno da 30mila euro: Anita e Ciro scelgono di ragionare sulla proposta, comunicando che il 6 è proprio la data scelta per il loro matrimonio. Alla fine, la concorrente accetta l’agognata proposta del malefico.
Resta solo da scoprire quanto valeva il pacco numero 6 di Anita e Ciro: al suo interno, il pubblico e la concorrente scoprono che conteneva 5mila euro.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!