Ieri sera, è andata in onda un’altra entusiasmante puntata dell’Isola dei Famosi: questi sono i momenti salienti della serata.
Ieri, 21 maggio, è andata in onda, dopo poco più di una settimana, un’altra fantastica puntata dell’Isola dei Famosi. Al timone del reality, una grandissima giornalista e conduttrice, Veronica Gentili. Simona Ventura, invece, è l’opinionista di questa edizione. Lei, che l’Isola l’ha vissuta sulla sua pelle, sa bene cosa significa soffrire la fame, non avere comfort ed essere lontani dai propri cari. In collegamento dall’Honduras, invece, c’è Pierpaolo Pretelli, sempre pronto a spronare i naufraghi e a guidarci verso le vicende che accadono lì. Nella puntata di ieri, sono accadute parecchie cose, colpi di scena che hanno stravolto gli equilibri del gruppo. Chi è stato eliminato? Quale naufrago ha deciso di ritirarsi?
Televoto sospeso e ritiri
Sorprendentemente, il televoto di ieri è stato sospeso. Il motivo? Fino a qualche giorno fa, gli utenti stavano votando per eliminare un naufrago tra Antonella Mosetti, Leonardo Brum, Carly e Patrizia Rossetti. Successivamente, però, in seguito al ritiro del modello brasiliano, il televoto è stato annullato e tutti coloro che avevano già votato sono stati rimborsati. Oltre che a Leonardo, anche Angelo Famao, il cantante neomelodico, ha scelto di abbandonare l’Isola.
Ma, la lista di coloro che hanno disertato il reality non finisce qui. Nel corso della puntata di ieri sera, infatti, sono stati annunciati altri tre ritiri. La prima è stata Camila Giorgi. La tennista avrebbe parlato di problemi familiari e avrebbe preferito tornare a casa, piuttosto che continuare il gioco. Verso la fine della serata, anche Samuele Bragelli, conosciuto dai fan del reality come “Spadino” e Nunzio Stancampiano, ex ballerino di Amici, hanno deciso di lasciare il gioco. La loro motivazione, però, sarebbe stata diversa, legata alla fama, alla difficoltà che si incontra dovendo stringere i denti e fare dei sacrifici. A tal proposito, alla fine della puntata, Veronica Gentili ci ha tenuto a fare un discorso che fa riflettere. Sull’Isola, i naufraghi lamentano la fama, nonostante sappiano che si tratti di un gioco, per il quale vengono retribuiti. A Gaza, invece, milioni di bambini e di persone in generale, stanno soffrendo la fame, non hanno una casa, un luogo in cui rifugiarsi. Alle volte, basterebbe solamente mettere da parte la nostra superficialità, per capire che, in un altro angolo di mondo, c’è chi soffre davvero.
Nuove nomination
Dopo questi tre nuovi ritiri, tutto è ancora da scrivere. Si passa alle nomination, dove i naufraghi potranno votare il compagno di avventure meno meritevole, secondo la loro opinione. Senatori e Giovani vengono uniti in un unico gruppo e tutti i naufraghi saranno trasferiti da Playa Uva a Playa Dos.
Omar Fantini è stato scelto come leader per unificare tutto il gruppo ed è lui a dover scegliere il primo naufrago da mandare in nomination. La scelta ricade su Mirko Frezza. A fargli compagnia, poi, saranno Alessia Fabiani e Patrizia Rossetti. Ora, è tutto nelle mani del pubblico a casa.
Mi chiamo Katia Tosto, ho trent’anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.