“Affari tuoi” continua a mietere successi e, soprattutto, a regalare sogni di un certo valore ai suoi concorrenti. Nella puntata di ieri, Rosa da Acri ha saputo ribaltare una partita che rischiava di trasformarsi in autentica tragedia, portando a casa un ricco montepremi da 100mila euro. Questa sera sarà la volta dei un nuovo concorrente tentare di volgere la fortuna a suo favore: chi sarà?
Affari Tuoi, 22 maggio: la concorrente in gara
La puntata odierna di “Affari tuoi” porta al centro della scena il rappresentante del Veneto, la pallavolista e futura psicologa Joelle. La “Nina Simone” dello show, come è stata soprannominata da De Martino, viene da Rovigo ed è in cerca di una squadra dove poter riprendere la sua professione sportiva. Nel frattempo, la concorrente sta studiando Psicologia, con l’intento di aiutare la persone a stare meglio. Al fianco della donna, il suo fidanzato Filippo, ex rugbista e attualmente vigile del fuoco. Joelle comincia la sua partita con il pacco numero 1.
La prima schiacciata di Joelle: la partita ha inizio
Joelle chiama i primi sei pacchi: Sardegna, numero 6, con dentro 20 euro; Lazio, 17, contenente 100mila euro; Puglia, pacco 3, con all’interno Gennarino; Piemonte, numero 2, con dentro 100 euro; Liguria, pacco numero 10, con all’interno l’Amarone; Molise, numero 15, del valore di 15mila euro.
Sei tiri piuttosto promettenti, a parte l’eliminazione dei 100mila euro, che conducono Joelle e Filippo al primo “incontro” con il Dottore. L’offerta messa sul piatto dalla nemesi dello show è piuttosto allettante: 32mila euro. La coppia, però, rifiuta l’assegno e decide di chiamare altri tre pacchi.
Attacco al Dottore
La pallavolista veneta decide, quindi, di aprire altri tre pacchi. Si procede con l’8 delle Marche, del valore di 30mila euro. In un clima di assoluta goliardia, Joelle chiama il pacco numero 12 della Calabria, della new entry: al suo interno, la pacchista in gara trova 200 euro. Chiude il triplete di Joelle e Filippo l’apertura del pacco numero 19 del Trentino Alto Adige: al suo interno, la coppia trova 200mila euro.
Un colpo basso, che però non spegne le speranze della concorrente, presente in studio da 25 puntate. Il Dottore offre alla pallavolista la chance di cambiare pacco; Joelle chiede consiglio a Filippo e alla fine, i due giovani decidono di cambiare il loro pacco 1 con il 4 della Toscana. A questo punto, Joelle e Filippo scelgono di non aprire subito il loro ex pacco, ma di chiamare il 5 dell’Abruzzo, trovando al suo interno 1 euro.
I successivi due tiri chiamano in causa la Campania, pacco 18 – del valore di 500 euro – e il pacco 1 della Toscana, in precedenza posseduto dalla pacchista veneta: al suo interno, Joelle trova e saluta definitivamente 20mila euro.
Proteggere 300mila euro
A questo punto della gara, il Dottore offre nuovamente 32mila euro alla concorrente per non effettuare un tiro: come mai? Filippo sarebbe tendente ad accettare, ma senza pressare Joelle, che rifiuta di nuovo l’assegno e procede a chiamare un solo pacco: il numero 9 della Basilicata. Cosa conterrà?
All’interno del 9, Joelle trova 10mila euro. I 300mila euro restano in gioco, mentre la coppia di sportivi si accinge ad ascoltare una nuova chiamata del Dottore. Joelle riceve la proposta di un nuovo cambio pacco, questa volta prontamente rifiutato. La concorrente chiama, quindi, il 20 della Valle D’Aosta: al suo interno, zero euro.
Danza della vittoria
Dopo essersi scatenati sulle note di Serena Brancale Joelle e Filippo, con soli due pacchi blu su sei ancora in gioco, sono pronti ad ascoltare la nuova offerta del Dottore. Questa volta, il malefico stacca un assegno da 45mila euro per non tirare una volta sola. Un’offerta che richiede una riflessione più ampia, che i due fidanzati veneti decidono di concedersi, prima di dare una risposta al Dottore. Joelle, entusiasta, decide di tritare l’assegno e di aprire un pacco: la scelta ricade sul numero 16 del Friuli Venezia Giulia.
All’interno del pacco friulano, Joelle trova 5mila euro. La platea in studio esulta, i cori da stadio si innalzano prima della nuova telefonata del Dottore. Questa volta, Joelle e Filippo si trovano di fronte ad un’offerta di ben 50mila euro per non effettuare due tiri.
La scelta di Joelle
I due fidanzati da Rovigo cercano di capire come muoversi: la tensione è altissima, la concorrente è fortemente indecisa. L’assegno tra le mani mette in fortissima crisi Joelle, che cerca di stemperare la tensione con l’aiuto del suo compagno. Alla fine, la pacchista dà fondo a tutto il suo coraggio e trita il maxi assegno.
Questi due tiri possono essere decisivi per la partita di Joelle. Si parte con il pacco 14 della Lombardia: al suo interno, Filippo e Joelle trovano 75mila euro. Il conduttore incoraggia la pacchista veneta che sceglie di chiamare in causa il pacco numero 11 dell’Umbria, del valore di 50mila euro. La partita di Joelle si trova, forse per la prima volta, ad essere giocata in salita.
Ad un tiro dalla fine, il Dottore offre nuovamente a Joelle 32mila euro. La donna è tremendamente indecisa e chiede aiuto ai suoi colleghi pacchisti e a Lupo, uno dei personaggi cardine dello show. Alla fine Joelle opta per un approccio prudente, accettando l’offerta del Dottore. Quanto valeva il pacco numero 4 di Joelle? La pacchista veneta saluta “Affari tuoi” con un assegno sicuro e la consapevolezza di aver rinunciato a 300mila euro.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!