Michelle Bertolini, chi è la moglie di Ignazio Boschetto: dai concorsi di bellezza all’imprenditoria

Raffaella De Grazia

E’ uno dei gruppi più amati in Italia e all’estero, capace di coniugare la freschezza del pop con la potenza e la raffinatezza della musica lirica. Ogni concerto del trio de Il Volo è un evento sold-out, che per la gioia di coloro che non riescono ad accaparrarsi un posto in platea viene anche trasmesso in televisione. Gianluca, Piero e Ignazio hanno rapidamente conquistato il cuore dei propri sostenitori, che gioiscono anche dei successi personali dei tre giovani. Di recente, Ignazio Boschetto ha commosso i suoi followers pubblicando la notizia della sua imminente paternità . La bimba, che si chiamerà Bianca, è frutto dell’amore tra il performer e la sua adorata moglie, Michelle Bertolini.

Michelle Bertolini, chi è la moglie di Ignazio Boschetto

Classe 1994, Michelle Bertolini ha avuto il merito di fare capitolare il più goliardico del trio di “tenorini” – come sono affettuosamente chiamati i ragazzi de Il Volo – ovvero Ignazio Boschetto, con il quale ha convolato a nozze il 12 settembre 2024.

La giovane donna italo-venezuelana ha praticamente provato ogni genere di carriera nella sua vita. Promessa del tennis, la Bertolini ha dovuto mettere un freno ad una eventuale carriera sportiva a causa di un infortunio al ginocchio. Nel 2013, la svolta “beauty”: Michelle partecipa a Miss Venezuela Internacional, vincendo la competizione grazie alla sua innata avvenenza.

La signora Boschetto, però, ha deciso di non dare seguito all’ambizione di entrare nello showbiz, impegnandosi invece nella carriera imprenditoriale. Attualmente Michelle Bertolini si occupa di importare vino italiano in Venezuela per conto dell’azienda di famiglia. La donna, inoltre, è anche comproprietaria, assieme al fratello, del Kiko Sake Sushi by Bertolini a Caracas.

L’amore con Ignazio Boschetto

Prima di Michelle Bertolini, Boschetto era legato sentimentalmente alla ballerina e coreografa brasiliana Ana Paula Guedese. Il colpo di fulmine con la Bertolini si è innescato rapidamente, come confessato dallo stesso cantante in un post social dedicato alla sua dolce metà.

È nato tutto da uno sguardo, così intenso e profondo che ci sono caduto dentro e alla fine non ne sono più uscito. Dal momento che ci siamo visti a novembre ho capito che eri tu, avevo di fronte mia moglie. In una settimana ti ho dato le chiavi di casa, dopo 20 giorni ho conosciuto la tua famiglia, dopo un mese e mezzo ti ho chiesto di sposarmi, dopo neanche 11 mesi ti ho sposato. Siamo due pazzi, è vero.

La coppia ha annunciato lo scorso aprile di essere in attesa della loro primogenita. La famiglia Boschetto, quindi, è destinata ad allargarsi, per la gioia dei fan de Il Volo.

Amore mio, non sai quanto ti abbiamo desiderato. Ancora stentiamo a credere che diventeremo genitori. Pensavamo che eravamo già stati fortunati a trovarci noi due nella vita, ma ancora una volta ci ha sorpresi, regalandoci un’altra sfumatura di pura felicità. Fra pochi mesi arriverai e non vediamo l’ora di vederti, di crescerti, di farti conoscere il mondo e di conoscere il meraviglioso privilegio di essere papá e mamma. Nel nostro centro del mondo adesso ci sei tu Bianca.