Il suo nome è legato al mondo cinematografico ma anche a quello dell’editoria: l’attuale marito di Mara Venier Nicola Carraro ha una lunga e proficua esperienza professionale.
Nicola Carraro età e carriera
Nato a Milano l’1 febbraio 1942, comincia l’attività molto presto, terminata la maturità scientifica. Come produttore è ricordato per Cristo si è fermato ad Eboli, sull’altro versante, invece, si ricorda soprattutto l’acquisto, nel 1975, insieme a un gruppo di soci, della Sperling & Kupfer di cui è diventato presidente, ceduta nel 1994 a Mondadori. La passione per l’editoria è un fatto di famiglia essendo, infatti, nipote per parte di madre di Angelo Rizzoli. E proprio di questo rapporto speciale con il nonno ha parlato alla puntata odierna della trasmissione “Io e te” di Pierluigi Diaco in onda nel pomeriggio di Rai Uno. Ha vissuto per molti anni nell’isola di Providenciales.
Nicola Carraro e Mara Venier matrimonio
I due si sono sposati nel 2006. Nicola Carraro è stato già sposato in passato con la principessa Adonella Colonna di Paliano da cui ha avuto tre figli. Mara Venier, telefonando in diretta a “Io e Te”, a sorpresa, ha rivelato che all’inizio, del marito, pensava fosse matto per via del suo legame con l’isola in cui era andato a vivere, un posto sperduto ai Caraibi in cui non c’era nessuno. E che voleva andarsene. Invece, i due stanno insieme da tanto, 20 anni per la precisione: il loro legame appare molto saldo. Il primo marito di Mara Venier è stato Francesco Ferracini dal quale ha avuto una figlia. Dal legame con l’attore Pier Paolo Capponi è nato un altro bambino, poi la signora della tv italiana si è sposata ancora: il matrimonio di Mara Venier con Jerry Calà è durato solo pochi anni.
Dalla partecipazione alla trasmissione di Diaco emergono anche altri dettagli: lui non voleva che lei accettasse l’anno scorso nuovamente la conduzione di Domenica In per via, ha specificato, del forte stress che la trasmissione provoca alla conduttrice.
Nicola Carraro Instagram
L’ex produttore cinematografico usa molto stare su Instagram e pubblica spesso video della moglie, ripresa “a tradimento” nell’atto di svolgere faccende domestiche. Siparietti comici che al pubblico e agli affezionati fan della coppia piacciono molto, proprio per la naturalezza e l’aria familiare della coppia. Proprio sul suo profilo Instagram Nicola Carraro interpreta la parte di Bibò nella web-serie Le avventure di Bibì e Bibò.
Il triste annuncio di Mara Venier
Ieri, 18 maggio 2025, Mara Venier ha concluso l’ennesima stagione di Domenica In. Questa volta, però, il suo saluto è stato più commovente del previsto. I colleghi la invitano a tornare al timone, anche il prossimo anno, ma la donna è in evidente difficoltà. Mara ha sempre amato il suo lavoro, il suo pubblico, che l’ha sostenuta e la sostiene tutt’ora. Purtroppo, però, la conduttrice non ha potuto fare a meno di nascondere il fatto che gli ultimi mesi siano stati davvero difficili. Il marito, Nicola, ha un problema di salute importante e Mara non sa come andranno le cose.
Per questo, preferisce non fare piani per il futuro, ma godersi il presente e sperare che tutto vada per il meglio. Durante i saluti, non perde occasione per rivolgere una dolce dedica proprio al suo compagno di vita: “Nicola ti amo, sei la mia vita, ricominceremo e torneremo come prima“. Il pubblico Rai spera di ritrovarla nuovamente al timone della trasmissione, ma la conduttrice non ha voluto sbilanciarsi più di tanto. Era inizio dicembre scorso, quando Nicola ha iniziato ad avere questi problemi di salute importanti. Dopodiché, anche un’ernia che gli impedisce di camminare è piombata sulle loro vite, sconvolgendo ogni piano. Mara e Nicola si conoscono dal 2000 e, tra loro, c’è un amore puro e raro. Il fatto di vederlo in questo stato, per la donna, non deve essere affatto semplice. La sua forza e il suo sentimento, però, sono come una cura per il marito. Tutti i fan della Venier, dunque, si augurano che la conduttrice torni più forte e sorridente di prima, con il suo Nicola in salute.
Mi chiamo Katia Tosto, ho trent’anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.