Una finale esplosiva, quella di ieri sera, 18 maggio: tutto ciò che accaduto durante la puntata, la classifica degli allievi e i premi vinti.
Amici non smette di stupire e di regalare emozioni. La finale di ieri sera, 18 maggio, è stata seguitissima. Maria De Filippi, come ogni anno, è riuscita ad attirare una grande pubblico. I telespettatori più affezionati, infatti, non vedevano l’ora di scoprire chi sarebbe stato l’allievo che avrebbe alzato la coppa al cielo e quale sarebbe stata la classifica definitiva. Dopo una settimana di scommesse, supposizioni e pronostici, ecco i risultati reali della finale.
Sfide a suon di musica e premi
La prima manche della serata ha visto il confronto tra i tre ballerini, Alessia, Daniele e Francesco. Dopo una sfida emozionante e piena di talento, è stato Francesco a dover abbandonare la gara. A questo punto, siamo rimasti con due rappresentanti per il ballo e due per il canto. Trigno e Antonia, infatti, hanno dovuto scontrarsi, dando il meglio di loro stessi, per far valere la categoria del canto e per giocarsi la possibilità di arrivare in finale.
Tuttavia, nonostante ci sia stato solo un vincitore, il talent ha dispensato premi a quasi tutti i suoi talenti. Il premio della critica, dal valore di 50.000 euro, è stato consegnato dal direttore artistico di Amici, Stephane Jarny, ad Antonia. A votare, sono stati i giornalisti presenti in studio. La stessa Antonia, poi, ha ricevuto il premio speciale “unicità” di Oreo, dal valore di 30.000 euro. Quello delle radio, invece, è andato a Trigno. Marlù, invece, con un premio dal valore di 7.000 euro, ci ha tenuto a premiare tutti i finalisti.
La classifica ufficiale
Come abbiamo già accennato, è stato Francesco il primo allievo a dover lasciare il programma. Dopo di lui, Antonia, che con grande sorpresa è la terza eliminata di Amici 24. I fan del programma, probabilmente, si aspettavano che la ragazza sarebbe arrivata agli step successivi della gara, ma la sua corsa si è arrestata prima. Antonia nasce a Napoli, nel 2005 e la musica è sempre stata la sua più grande passione. Le sue doti canore hanno convinto i professori e i giudici, che l’hanno sempre apprezzata e supportata. Al televoto contro Trigno, però, il parere del pubblico è stato un altro e la ragazza si è vista costretta ad abbandonare il programma. Dopo Antonia, l’eliminata è Alessia, che perde nella sfida contro Daniele.
A questo punto, la gara è ballo contro canto, Daniele contro Trigno. Dopo una finalissima dalle mille emozioni, a trionfare è il ballerino casertano. Solo diciotto anni e un talento innegabile. Daniele ha iniziato a ballare fin da bambino e, negli anni, ha coltivato la sua passione, con il sostegno della sua famiglia. La vittoria di Amici 24 è un trampolino di lancio, una grande conquista e l’inizio di una splendida favola.
Mi chiamo Katia Tosto, ho trent’anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.