Affari Tuoi: quanto ha vinto Angelo dal Molise e chi è il concorrente di stasera, 19 maggio 2025

Raffaella De Grazia

Updated on:

La puntata della domenica di Deborah dalla Sicilia nel game show “Affari tuoi” si è rivelata un disastro. La futura psicoterapeuta, infatti, nonostante un inizio incoraggiante, è tornata a casa a mani vuote. Chi giocherà questa sera al gioco dei pacchi condotto da Stefano De Martino e, soprattutto, quanto riuscirà a portarsi a casa?

Affari tuoi, 19 maggio 2025: chi gioca stasera

Questa sera la sorte ha baciato il concorrente Angelo dal Molise: una vera istituzione del game show. L’uomo si è distinto per semplicità e tantissima autoironia, che lo hanno reso uno dei pacchisti più amati del gioco del preserale Rai 1. Conosciamolo meglio.

Angelo viene da Campolieto, provincia di Campobasso ed è un agricoltore. Nonno di ben cinque nipoti, è accompagnato dalla figlia Annamaria. Giocherà con il pacco numero 8, estratto dall’uomo quasi subito. Dopo la presentazione del piatto tipico molisano, i torcinelli, la gara del simpaticissimo concorrente può finalmente cominciare.

Al via la partita di Angelo

Angelo comincia la sua scalata ai 300mila euro con la chiamata dei primi sei pacchi: Campania, numero 3, con dentro 5mila euro; Valle D’Aosta, numero 2, contenente 100 euro; Sardegna, numero 1, con all’interno 30mila euro; Piemonte, pacco 11, con dentro 200 euro; Basilicata, pacco 17, del valore di 15mila euro; Trentino Alto Adige, numero 15, contenente 75mila euro.

Con il pubblico che lo osanna come una rockstar, Angelo è pronto a ricevere la prima chiamata del Dottore. La prima proposta per il goliardico contadino è un’offerta di 35mila euro: il concorrente e sua figlia rifiutano l’assegno e decidono di continuare a giocare, per la gioia dei telespettatori.

Umiltà e simpatia, continua la partita di Angelo

Mentre la figlia Annamaria trita il primo assegno della serata, Angelo procede con il terzetto di pacchi da aprire. Si parte con il numero 14, Marche, con dentro zero euro. Dopo essersi scatenato con Stefano De Martino sulle note di “Anema e Core“, il concorrente molisano procede con altre due chiamate: 12, Emilia Romagna, con all’interno 50mila euro e 4, Friuli Venezia Giulia, del valore di 10mila euro.

Il podio resta intatto, nonostante la predominanza di pacchi blu sui rossi ancora in gioco. Angelo riceve, a questo punto, la seconda telefonata del Dottore che propone all’agricoltore un cambio pacco, prontamente rifiutato dall’uomo.

A questo punto, il pacchista molisano chiama la Calabria, pacco numero 18: al suo interno, 200mila euro. La tensione viene smorzata dalla simpatia di Angelo e il pubblico è affezionatissimo all’uomo. Dopo il mantra, Angelo chiama il pacco 19 della Toscana, trovando al suo interno 5 euro. Chiude il terzetto della terza manche del molisano l’apertura del numero 16 della Lombardia: al suo interno, padre e figlia trovano 500 euro.

Corsa ai 300mila euro

Angelo è alle prese con una nuova chiamata del Dottore: questa volta, il nemico numero uno di “Affari tuoi” propone al pacchista, in cambio di un solo tiro, un assegno del valore di 25mila euro. L’offerta è molto ghiotta e mette in difficoltà l’agricoltore, supportato dall’amorevole presenza di Annamaria che, avendo notato la passione di Angelo per il programma, lo ha iscritto. Ricordando questo aneddoto, Angelo decide di rifiutare il secondo assegno della serata, chiamando in causa il pacco numero 13 della Puglia: al suo interno, il concorrente trova 50 euro.

Angelo è ancora in pista: la successiva chiamata del Dottore mira a mettere nuovamente in difficoltà l’uomo. Il malefico mette l’uomo di fronte ad un cambio pacco prima di effettuare un altro tiro. L’agricoltore dalla risata contagiosa si consulta con Annamaria e De Martino, decidendo in tempo record di tenersi il suo pacco numero 8.

Colpo di scena

Angelo decide di aprire il pacco numero 20 dell’Umbria, trovando al suo interno i torcinelli: il pubblico in studio esulta, così come Annamaria e suo padre.

Con i pacchi blu e rossi ancora in gioco in perfetta parità, Angelo riceve dal Dottore un’offerta da 35mila euro. Dopo aver chiesto opinione a sua figlia, Angelo decide di “tranciare” l’ennesimo assegno, chiamando in causa il pacco numero 5 dell’Abruzzo: al suo interno, il concorrente e sua figlia trovano un euro.

La partita di Angelo da Campolieto sta cambiando volto tiro, dopo tiro. La chiamata del Dottore a questo punto è fondamentale. Il malefico propone ad Angelo di scegliere la sua prossima mossa e il pacchista non ci pensa due volte: vuole sul piatto una nuova offerta. La risposta non tarda ad arrivare: il malefico tenta Angelo con un succulento assegno da 44mila euro.

Scelte difficili

Cosa farà Angelo? Il concorrente chiede consiglio a sua figlia Annamaria, che lo incoraggia ad aprire un altro pacco. L’uomo si lascia tentare e decide di rifiutare la ghiotta offerta.

Il molisano è a “caccia” di Gennarino: sarà nel 9 della Liguria? La risposta non tarda ad arrivare: niente Gennarino, ma trova al suo interno 10 euro. A questo punto cruciale della gara, Angelo gareggia sul tavolo con tre pacchi rossi su quattro, per un totale di 420mila euro ancora in  gioco, oltre al bellissimo ospite a quattro zampe dello show.

Il Dottore vuole mettere Angelo con le spalle al muro e decide di tentarlo con un mega assegno da 60mila euro. Una mega offerta per chiudere la gara senza tirare altri due pacchi che mette l’uomo fortemente in crisi. Alla fine, però, il concorrente decide di rifiutare anche quest’offerta irripetibile e di sfidare la sorte.

Angelo, il grande vincitore

Qualunque sarà l’esito della gara, Angelo è un vincitore morale ai massimi livelli. Il pacchista chiama il 6 della new entry siciliana, confidando abbia Gennarino al suo interno. L’uomo scova, invece, 20mila euro. Il pubblico è in piena estasi e continua ad incitare il pacchista molisano che deve effettuare il tiro decisivo: la scelta ricade sul Veneto, pacco numero 7.

La suspense è alle stelle: all’interno del pacco trova Gennarino e il pubblico esplode. Per il molisano, che dispensa al cucciolo coccole e baci, sarà un finale con soldi sicuri…Tanti soldi: il suo pacco 8 varrà 100mila euro o 300mila euro?

Una vittoria non solo morale, ma totale per un uomo che ha saputo catturare con la sua genuinità il pubblico in studio e a casa. Il Dottore loda il concorrente e lo omaggia con una super offerta di 200mila euro: una cifra da far girare la testa. Angelo è in piena confusione, mentre Annamaria è ancora incredula: cosa sceglieranno padre e figlia dalla provincia di Campobasso?

Il concorrente parla con la figlia a cuore aperto, emozionando e divertendo i presenti; alla fine, i due decidono di accettare l’offerta, ringraziando prima De Martino e tutti i presenti al game show. Quanto aveva nel suo pacco numero 8 Angelo? Alla fine scopre di aver rinunciato a 300mila euro. Poco male: Angelo da Campolieto è l’eroe di cui non sapevamo di avere bisogno e per fortuna, invece, abbiamo conosciuto.