Sinner-Alcaraz, a che ora si svolgerà la finale di Roma e dove vederla

Raffaella De Grazia

Updated on:

Il campo centrale del Foro Italico di Roma è pronto a diventare teatro di un match leggendario tra due importanti, nonché giovanissimi, nomi del tennis internazionale. Una sfida durata a perpetrarsi in eterno, senza mai stancare gli amanti del bel gioco e i fan delle due superstar, che domenica scenderanno in campo in cerca di un posto nell’Olimpo dei grandi: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

Sinner contro Alcaraz, si rinnova la sfida

Jannik Sinner ha strappato il biglietto per la finalissima degli Internazionali BNL d’Italia nella serata di ieri, battendo con qualche difficoltà il rivale Paul in una semifinale al cardiopalma. Alcaraz, invece, ha sconfitto un Musetti che sembrava meritare qualcosa in più di un ipotetico terzo posto. Un torneo, quello romano, che ha riservato non poche sorprese, ma anche tantissime conferme all’interno del dream team italiano, che oltre a Sinner vedrà Jasmine Paolini giocarsi la finale da sola contro l’americana Gauff e in coppia con la sua sempreverde partner Sara Errani contro il duo composto da Kudermetova e Mertens.

Per quanto concerne la sfida tra i due golden boys del tennis mondiale, gli esiti potrebbero essere incerti. Sinner è rientrato alla grande dopo il controverso “affaire” clostebol, ma anche Alcaraz ha dimostrato di poter dare filo da torcere ad avversari temibilissimi. I precedenti, inoltre, sembrerebbero sorridere all’iberico, che ha vinto ben 6 scontri diretti sul rivale altoadesino contro i 4 di Sinner: che sia il momento per una bella rivincita per il nostro “Jannik nazionale“?

Sinner-Alcaraz, a che ora inizia la sfida e dove vederla

Il big match tra Sinner ed Alcaraz non prenderà il via prima delle 17:00, dato che si svolgerà prima la finale del doppio femminile. La sfida agli Internazionali di Roma tra i due campioni potrà essere vista, rigorosamente in diretta, in chiaro su Rai 1 o, in streaming, su RaiPlay; su Sky, la finale maschile potrà essere vista sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW Tv; il match, inoltre, potrà essere anche visto in streaming su TennisTV.