Il prossimo 26 maggio l’attore Pietro Genuardi, noto per le sue interpretazioni in soap come “Centovetrine” e “Il paradiso delle signore” avrebbe spento 63 candeline. Un traguardo, purtroppo, che l’attore milanese non potrà mai raggiungere: Genuardi, infatti, è stato stroncato da una leucemia che lo ha sottratto agli affetti più cari e ai colleghi di set lo scorso 14 marzo. Una perdita incolmabile per gli appassionati della soap in onda su Rai 1 da nove stagioni, che ha deciso di omaggiarlo con un gesto davvero speciale.
Pietro Genuardi e il ciak nel giorno del suo compleanno
Ne “Il paradiso delle signore“, che vanta un cast corale di attori di primissimo ordine del panorama televisivo e non solo italiano, Pietro Genuardi impersonava il magazziniere Armando Ferraris: personaggio genuinamente buono, un punto di riferimento importante per i personaggi che compongono il mondo del grande magazzino nel quale si intrecciano, puntata dopo puntata, amori, intrighi, vendette.
Un ruolo assolutamente perfetto per le corde di Genuardi, che già in “Centovetrine” aveva dato forma alla personalità tormentata, ma intimamente positiva, del personaggio di Ivan Bettini, riuscendo rapidamente a farsi amare dall’affezionato pubblico dello show Mediaset. Lo staff de “Il paradiso delle signore“, che ha fatto grande fatica a fronteggiare la perdita del 62enne e di altre due importanti “costole” della soap, ha deciso di rendere onore al collega scomparso con un gesto dall’alto valore simbolico.
Le riprese della decima stagione dello show, attualmente in pausa sino al prossimo settembre, prenderanno il via proprio il 26 maggio: un primo ciak speciale, carico di malinconia ma anche di amore, in memoria non solo di un valido professionista, ma anche e soprattutto di un indimenticabile amico.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!