Bastian Muller ha catturato l’attenzione del pubblico italiano dopo essere diventato il nuovo fidanzato della celebre conduttrice Ilary Blasi. Si tratta di un imprenditore tedesco di 36 anni. Bastian, che attualmente risiede a Francoforte, è un personaggio piuttosto riservato, come dimostra il suo profilo Instagram, noto come “bas.mupe”, che conta poco più di mille followers ed è impostato come privato, richiedendo un’approvazione per essere visualizzato.
Inizialmente, la stampa italiana lo aveva presentato come l’erede di una facoltosa famiglia di costruttori. Tuttavia, ulteriori indagini del settimanale Oggi hanno rivelato che la sua famiglia non gode più della prosperità di un tempo. Questo fatto dimostra come spesso il gossip possa travisare la realtà.
Quanto al suo lavoro, Bastian Muller-Pettenpohl non è esattamente l’uomo d’affari di successo che era stato inizialmente descritto. L’azienda di famiglia che si pensava avesse ereditato sembra essere gestita dal padre ed è descritta come un’attività modesta, in gran parte indebitata.
Il passato di Bastian
In passato, tra il 2007 e il 2015, Bastian avrebbe lavorato a St. Moritz come butler, una figura simile a quella di un maggiordomo, nell’Hotel Carlton. Questo potrebbe spiegare la sua inclinazione verso un servizio di qualità e la sua attenzione ai dettagli.
Inoltre, negli ultimi anni, Bastian ha intrapreso un’impresa imprenditoriale. Ha avviato un’azienda che si occupa della produzione di insegne luminose, una mossa coraggiosa dopo un precedente fallimento, che coinvolgeva la gestione di un hotel in una località termale vicina.
Bastian Muller-Pettenpohl è un uomo che sembra avere una vita professionale variegata, che comprende l’esperienza come butler e il coraggio di avviare un nuovo business, nonostante le sfide precedenti. Il suo ruolo nella vita di Ilary Blasi ha fatto molto parlare di sé, ma la realtà della sua vita e della sua carriera è molto più complessa di quanto inizialmente si fosse pensato.
La proposta di matrimonio
Dopo mesi di relazione, in cui Ilary Blasi ha potuto riassaporare l’amore, in seguito alla separazione con Francesco Totti, Bastian Muller ha deciso di tirare fuori il tanto atteso anello. La conduttrice, che è stata alle redini di un nuovo reality, The Couple, che non ha avuto il successo sperato e che ha chiuso i battenti in anticipo, è stata colta di sorpresa dal suo fidanzato, che ha deciso di portarla in un luogo magico, per farla rilassare. Così, Bastian ha affittato una barca, nei pressi di Villa d’Este e, una volta allontanatosi dalla riva, l’imprenditore si sarebbe inginocchiato, tirando fuori l’anello.
Ilary, tra lo stupore e la commozione, avrebbe risposto subito di sì, abbracciando la sua dolce metà. Una proposta di matrimonio da favola, che arriva in un momento in cui alla donna, probabilmente, serviva qualche buona notizia. Del resto, Bastian è entrato a far parte della sua vita completamente, come ha dimostrato anche la sua docu-serie Ilary, andata in onda su Netflix. Tuttavia, per il matrimonio, si dovrà ancora attendere. Il divorzio con Totti, infatti, non è ancora arrivato. A questo punto, speriamo che non tardi ancora ad arrivare, dal momento in cui anche il calciatore, dopo la Blasi, si è rifatto una vita, con Noemi Bocchi. Nonostante tre figli insieme e anni di storia alle spalle, la coppia che mai avremmo pensato potesse separarsi è scoppiata. Ora, è tempo di ripartire da zero e di dare una nuova chance all’amore. Osservando la felicità che Ilary ha espresso, nel momento in cui ha visto l’anello, potremmo dire che la conduttrice ha tutte le buone intenzioni per scrivere il nuovo libro della sua vita.