Amici 2025, chi vincerà la finalissima? I voti dei professori, polemiche per l’eliminazione di Nicolò

Raffaella De Grazia

Mancano una manciata di giorni al gran finale di “Amici 2025“, il talent show con al timone Maria De Filippi che tanta fortuna ha portato a molti suoi ex allievi. Quest’anno, sorprendentemente, abbiamo assistito ad un’assoluta predominanza dei ballerini, con ben tre rappresentanti della categoria in finale su cinque. Chi vincerà una tra le edizioni più controverse e seguite dello show?

Amici 2025, i finalisti e i favoriti alla vittoria

Antonia, TrigNO, Francesco, Daniele ed Alessia compongono il quintetto che ha staccato un biglietto per la finalissima di domenica sera. Questa volta entrerà in gioco anche il pubblico da casa, fortemente contrariato dall’eliminazione del cantante Nicolò Filippucci nel corso della semifinale di sabato scorso.

Quest’anno la vittoria potrebbe andare ad uno dei tre ballerini in gara, con una netta predominanza di Francesco nelle preferenze dei professori e degli spettatori. Daniele, però, segue a stretta vicinanza il collega, mentre la bravissima Alessia potrebbe avere meno chance di aggiudicarsi la 24esima edizione del talent. La trasmissione, però, ci ha insegnato ad aspettarci di tutto, come è accaduto lo scorso anno con la vittoria di Sarah Toscano.

Per quanto concerne la categoria canto, TrigNO pare essere il favorito sulla “rivale” Antonia, nonostante il ragazzo non abbia sempre regalato performance memorabili. La sfida resta aperta, soprattutto quella che vedrà i cinque talenti affrontare lo showbiz nostrano una volta chiuse le porte della scuola più spiata d’Italia.