Una puntata a dir poco pazzesca, che ha permesso alla concorrente campana Daniela di portare a casa oltre 40mila euro per dare forma ai suoi progetti. “Affari tuoi” continua a regalare forti emozioni, anche grazie alle storie personali dei suoi concorrenti. Questa sera, protagonista del game show sarà Marco, il pacchista proveniente dalla Liguria. Conosciamolo meglio.
Affari tuoi, chi è il ligure Marco
Marco è senza dubbio uno dei concorrenti più simpatici di questo periodo. Professione pescivendolo, l’uomo viene da La Spezia e vende il pesce porta a porta. E’ appassionato di ballo e proprio grazie alla sua passione ha incontrato Valeria, oggi accompagnatrice del pacchista.
L’uomo ha portato con sé il suo personalissimo portafortuna, regalatogli da un suo amico, contenente al suo interno un’acquamarina. La prima manche della gara non è stata proprio semplicissima: Marco ha perso i 100mila euro e i 200mila euro in pochi istanti, ma il pacchista non perde il suo smalto, ribaltando la gara in due mosse, che hanno il nome di Pigato – vino tipico ligure – e Gennarino.
Marco è un uomo che conosce il sacrificio, alzandosi alle tre di notte per lavorare, ma pur conoscendo il valore del duro lavoro e dei soldi è intenzionato a giocare fino alla fine.
Il momento di ballare
Nella seconda manche, Marco e sua moglie Valeria possono finalmente scatenarsi a passo di danza, quando l’uomo apre il pacco da zero euro: il pubblico è in visibilio.
La coppia mostra il proprio affiatamento sia nelle fasi goliardiche del gioco, sia quando si trovano faccia a faccia – telefonicamente parlando – con il Dottore, che li tenta con ghiotte offerte. Valeria e Marco non intendono cedere e, anche se perdono la chance anche di portare a casa 300mila euro, continuano a sperare e a cercare con determinazione di portare a casa una cifra che consenta loro di vivere in maniera più rilassata.
La partita di Marco non è semplice: perde anche i 75mila euro e deve difendere a denti stretti i 50mila euro. Con due pacchi rossi su cinque, il pescivendolo da La Spezia è in bilico tra il tutto – rappresentato dai 50mila euro ancora presenti – e il niente. Il Dottore riesce a rendere la manche del pacchista ancora più ingarbugliata con l’estrazione della sua prossima mossa. Il concorrente rispedisce al mittente anche l’ennesima offerta della nemesi dello show: coraggio o incoscienza?
Finale sconvolgente
Marco arriva rapidamente al finale, spinto dalla voglia di vincere 50mila euro. Il suo finale di partita sarà, quindi, tutto o niente: 10 euro contro 50mila euro. Marco e Valeria vivranno il loro momento di meritata gloria?
Marco rifiuta infine la proposta di cambio del Dottore, sostenendo che anche nel caso in cui non vincesse nulla, comunque sarebbe stato arricchito dall’esperienza vissuta al fianco di De Martino e degli altri pacchisti. Sarebbe stupendo, però, portare a casa un ricco montepremi, ricompensa più che giusta per un uomo ben disposto a lavorare duramente per garantire il sostentamento della propria, amatissima famiglia.
La fortuna, alla fine, bacia Marco e Valeria, che tornano a casa, commossi e felici, con 50mila euro.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!