Chi è uscito all’Isola dei Famosi? Tutti gli avvenimenti più salienti della puntata del 12 maggio

Katia Tosto

Chi è uscito all'Isola dei Famosi

È andata in onda ieri, 12 maggio, la seconda puntata dell’Isola dei Famosi: tra tentate rinunce e cedimenti, ecco chi è stato eliminato.

Quest’anno, a fare la padrona di casa, all’Isola dei Famosi, è Veronica Gentili. La conduttrice ha conquistato il pubblico Mediaset grazie a Le Iene e, ora, i vertici dell’azienda hanno deciso di darle questa grandissima opportunità. Veronica è approdata su Canale 5, in prima serata, alla conduzione di un reality che esiste da anni e che ha sempre avuto molto successo. Visto il numero di ascolti raggiunti nelle prime due puntate, potremmo dire che la Gentili sta facendo un ottimo lavoro. Al suo fianco, Simona Ventura, nel ruolo di opinionista. Lei, che l’Isola l’ha vissuta sulla sua pelle, sa bene cosa significa vivere a contatto con la natura, senza alcun tipo di comfort. L’inviato di quest’anno, invece, è Pierpaolo Pretelli, che, da velino, è passato a occupare un posto di rilievo, per il reality.

La puntata di ieri sera, 12 maggio, è stata ricca di colpi di scena e di sorprese. Vediamo cosa è accaduto, ma, soprattutto, scopriamo chi è uscito all’Isola dei Famosi.

La capacità di adattamento

Chi decide di partecipare all’Isola dei Famosi, senza ombra di dubbio, dovrebbe essere ben consapevole di quello a cui sta andando incontro. Purtroppo, però, pare che non sia per tutti così. Dopo solo qualche giorno dall’arrivo sull’isola, alcuni naufraghi hanno iniziato a lamentare le condizioni in cui vertono, convinti, forse, che si sarebbero trovati in un hotel a cinque stelle, con comfort e servizi di ogni genere. Il reality, invece, mette a dura prova chi vi partecipa. Lo costringe ad andare avanti solo con le sue forze.

Il cibo va trovato in giro, i ripari vanno costruiti, il fuoco va controllato e custodito attentamente. Insomma, le sfide a cui mette davanti l’Isola sono parecchie e solo i più forti arrivano fino alla fine. Inoltre, dobbiamo anche mettere in conto che, per tutta la durata della permanenza, non si avranno contatti con i propri cari, se non tramite qualche collegamento dallo studio. Così, il cantante neomelodico Angelo Famao e il modello brasiliano Leonardo Brum avrebbero voluto fare dietro front, per poi ripensarci. Una sceneggiata che ha fatto parecchio discutere i presenti in studio.

L’eliminato della puntata

Chi, invece, ha dovuto dire addio davvero al reality, è stato Lorenzo Tano. Al termine della puntata di mercoledì 7 maggio, infatti, sono finiti in nomination lui, con Mario Adinolfi, Patrizia Rossetti e Carly Tommasini. Il pubblico ha deciso che il primo naufrago a dover lasciare l’Isola dei Famosi è proprio Lorenzo.

Davanti al verdetto finale, il ragazzo è apparso quasi confuso, come a non credere di dover abbandonare davvero il gioco. Forse, pensava che sarebbe passato in una sorta di isola nascosta, come accadeva nelle scorse edizioni. Per lui, però, non c’è stata una seconda spiaggia. Non gli è rimasto altro che fare i bagagli e volare verso l’Italia. Al termine della puntata, dopo le nuove nomination, sono Carly TommasiniPatrizia Rossetti, Leonardo Brum e Antonella Mosetti a giocarsi la permanenza sull’Isola.