Lei è uno dei volti più amati, nel panorama della conduzione italiana, ma suo marito è meno noto allo spettacolo: ecco chi è Diego Dolce.
È dal lontano 1998 che Sveva Sagramola ha fatto capolino, per la prima volta, nelle case degli italiani, con il programma Geo. Nata nel 1964, la conduttrice, nonostante abbia compiuto sessant’anni, non smette di sfoggiare un fascino irresistibile, sempre elegante e raffinato, in ogni momento e in ogni occasione. Nonostante il successo e la fama, la donna ha sempre cercato di mantenere un certo riserbo sulla sua vita privata, tenendo gli affari di cuore e di famiglia lontani da quelli professionali. Tuttavia, sappiamo che Sveva è sposata con un uomo molto affascinante, un certo Diego Dolce. Sui suoi social, infatti, possiamo ammirare alcuni scatti, che li ritraggono complici e felici. Ecco tutto ciò che dobbiamo sapere sull’uomo, chi è e cosa fa nella vita.
La storia d’amore tra Sveva e Diego
Diego è arrivata nella vita di Sveva in un momento in cui la donna si stava concentrando unicamente sulla sua carriera. Non cercava l’amore, non aveva aspettative, ma l’incontro con l’uomo l’ha spinta a provarci, in piena libertà. Tutto è venuto spontaneamente e, nel giro di poco, tra i due è scattato un sentimento che non gli ha permesso più di dividersi. Nonostante la loro storia sia iniziata quando Sveva era sulla soglia dei 40, il loro primo incontro c’era stato molti anni prima.
Come ha raccontato la conduttrice, lei aveva soli 15 anni quando andò a trovare i suoi cugini argentini e conobbe Diego. Nel 1997, poi, un altro incontro. Dal 2001, l’uomo si trasferì a Madrid e, grazie al cugino di Sveva, i due si avvicinarono sempre di più, fino a innamorarsi. Ovviamente, l’Argentina ha avuto un ruolo importante all’interno della loro storia, in quanto terra d’origine di Diego, ma anche terra in cui la madre di Sveva ha vissuto per ben venti anni, prima di arrivare in Italia. Nel 2005, la coppia convola a nozze e, qualche anno dopo, la famiglia si allarga, con l’arrivo di Petra.
Chi è Diego Dolce
Che sia un uomo amorevole si evince dal modo in cui la Sagramola parla di lui, ma chi è davvero Diego Dolce? L’uomo è parecchio riservato, ma di lui sappiamo che è nato in Argentina e che la sua famiglia è originaria di Treviso. Rispetto a sua moglie Sveva, svolge un lavoro completamente diverso. Diego, infatti, è un industriale.
Distante dal mondo dello spettacolo, Dolce ha saputo fare breccia nel cuore della conduttrice, occupando un posto speciale, all’interno della sua vita. A distanza di vent’anni dal loro Sì, la coppia è più unita e felice che mai.
Mi chiamo Katia Tosto, ho trent’anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.