La notte è sempre più buia su Playa Uva, location ospitante i Giovani della 19esima edizione dell’Isola dei Famosi. Angelo Famao, cantante neomelodico star del web grazie alla hit “Tu si a fine do’ munno”, ha espresso ormai da giorni la volontà di abbandonare il reality, a causa di un momento di forte crisi e mancanza di lucidità.
Angelo Famao e l’addio all’Isola dei Famosi
Angelo Famao non è certo il primo naufrago a patire, nonostante i pochi giorni di permanenza in Honduras, le condizioni pisco-fisiche estreme riscontrate in tutte le edizioni dell’Isola dei Famosi. Antonella Mosetti, del parterre dei concorrenti Senior assieme a, tra gli altri, Mirko Frezza, Mario Adinolfi e Alessia Fabiani è stata costretta ad affrontare attimi di sconforto, legati al ricordo della malattia del padre. Non è ancora certo se l’ex ragazza di “Non è la Rai” seguirà l’esempio di Famao, lasciando lo show dopo appena una settimana dal suo esordio.
La sorte di Angelo Famao, invece, pare già ben definita.
Ho affrontato questa avventura con determinazione e convinzione, però purtroppo le cose non sono andate come previsto. Mi sento completamente confuso in tutti i sensi, non sono lucido per niente. Non mangio e non dormo da giorni.
Il cantante, che si sente perseguitato dagli animali presenti in Honduras, dovrebbe aver staccato il biglietto di ritorno, destinazione Sicilia, dai suoi affetti più cari. Del resto, il contesto del reality di stampo survivalista condotto da Veronica Gentili non è mai stato facile: nel corso delle 18 edizioni precedenti, in tantissimi hanno abbandonato la gara prima del tempo e Famao non batte di certo il record di rapidità con il quale ha detto addio a Playa Uva e ai suoi compagni di gioco.
Chi è Angelo Famao
Un vero peccato, considerando che probabilmente Famao, con maggiore tempo di adattamento, avrebbe potuto creare dinamiche interessanti all’interno del survival game. Del resto, il giovane classe 1996 ha mostrato la determinazione necessaria a vedere materializzare i propri sogni.
Famao, infatti, mostra subito una spiccata propensione per il mondo delle sette note, tanto da arrivare ad autofinanziarsi con il lavoro in autolavaggio ad appena 13 anni pur di vedere pubblicati ben due dischi: “Tra sogno e realtà” e “La voce del cuore“. Angelo Famao è, però, soprattutto famoso per la sua canzone-tormentone “Tu si a fine do’ munno“, complice anche il lancio del paparazzo Fabrizio Corona, che intravede del potenziale in quel giovane nato a Gela che decide, in controtendenza rispetto a qualunque logica commerciale, di lanciarsi nel neomelodico napoletano.
Per quanto concerne la vita privata dell’artista e star dei social, si conosce poco di Angelo Famao. L’unica notizia certa è che il giovane sia fidanzato con Giusy Attanasio, ma non è noto se la relazione tra i due sia ancora attiva.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!