Affari Tuoi, quanto ha vinto stasera Jasmin, 12 maggio 2025, al gioco dei pacchi

Raffaella De Grazia

Updated on:

Seconda settimana del mese di maggio in compagnia di “Affari Tuoi“, la cui stagione che sta per volgere al termine potrebbe essere definita con un solo aggettivo: esplosiva. Il game show del preserale ha fatto registrare, puntata dopo puntata, numeri da capogiro e non solo in termini di ascolti. Il pubblico non può non immedesimarsi con le vicende del concorrente in gara, tifando o dispiacendosi a seconda delle situazioni che la fortuna, nonché l’astuto Dottore, dispongono sul tabellone del pacchista chiamato in causa.

Affari Tuoi, Jasmin è la concorrente del lunedì

La scorsa settimana si è chiusa con una partita trasformatasi in una vera e propria guerra di nervi tra Vanessa, concorrente della Sardegna, e il Dottore, conclusasi positivamente per il futuro magistrato. Andrà bene anche al concorrente in gara stasera?

Questa sera è il turno della toscana Jasmin, proveniente da Prato, una delle concorrenti più caratteristiche per la sua passione per il canto, il suo secondo lavoro. L’impiego principale è nel settore degli infissi. Questa sera la pacchista è accompagnata dal suo partner decennale, Matteo. La sorte le ha affidato il pacco numero 8.

Comincia la partita di Jasmin con la chiamata del pacco 14, Friuli Venezia Giulia, contenente 15mila euro. Si procede con altre cinque chiamate: Basilicata, 2, con all’interno il panforte, il piatto tipico della serata; Campania, pacco 9, con dentro 200mila euro; Sardegna, pacco 16, 20 euro; Molise, pacco 4, con all’interno zero euro; veneto, pacco 10, contenente 30mila euro.

Dopo una prima manche abbastanza equilibrata, Jasmin riceve la prima chiamata del Dottore, che le offre ben 30mila euro.

Canto della vittoria

Jasmin rifiuta l’assegno e apre il pacco numero 1 della Lombardia, scovando i 20mila euro. Si continua con l’apertura del pacco 17 del Lazio, con all’interno 10mila euro; l’ultimo pacco aperto è quello del Piemonte, numero 12: al suo interno, la coppia toscana trova il cucciolo mascotte del game show: Gennarino.

Jasmin è una delle veterane del programma e il Dottore lo sa: ecco perché, in questa fase decisiva della gara, propone alla donna un cambio. La pacchista si consulta con Matteo e di comune accordo, rifiutano l’ennesima “avance” di gioco del malefico.

La gara si fa dura: Jasmin chiama all’apertura il pacco 7 dell’Emilia Romagna, trovando al suo interno 10 euro. La tripletta, con una perfetta simmetria tra pacchi rossi e blu, continua con l’apertura del 19 del Trentino Alto Adige (pacco scelto dal compagno Matteo), con all’interno 200 euro e con la chiamata del 15 delle Marche, con all’interno 5mila euro.

Una tripletta a dir poco perfetta: quale sarà la spiazzante mossa del Dottore per Jasmin e Matteo? La mossa del malefico ha un valore: 35mila euro in cambio di un tiro. La pacchista rifiuta.

Ogni tiro è decisivo

La cantante chiama, quindi, il pacco 13 dell’Umbria trovando al suo interno 50 euro. A questo punto, arriva una nuova proposta di cambio da parte del Dottore: cosa farà la ragazza? Jasmin rifiuta e chiama il pacco 10 della Calabria: al suo interno, la concorrente trova un euro, scatenando il tifo del pubblico in studio e restando con soli due pacchi blu su sei ancora in gioco.

Il Dottore, a questo punto, offre alla coppia di Prato 40mila euro in cambio di un tiro. Jasmin si interroga sulle motivazioni che spingono il Dottore ad offrirle tale cifra. Matteo le consiglia di continuare a sfidare la sorte e la cantante rifiuta l’offerta. Terzo assegno tritato, si procede con una sola chiamata.

La scelta ricade sul pacco numero 20 della Valle D’Aosta, purtroppo contenente 300mila euro.

Strategie serrate

Il Dottore offre ad un’insicura Jasmin un cambio pacco: la ragazza inizia a riflettere in maniera più attenta alla proposta della nemesi di “Affari tuoi“. L’8 rappresenta un numero che ha imperniato l’intera vita della ragazza e decide di tenerselo stretto.

Il gioco riprende con l’apertura del pacco della Liguria, numero 6: al suo interno, Jasmin e Matteo trovano 100mila euro. La partita cambia volto: come terminerà la “battaglia” con il Dottore? L’offerta messa sul tavolo, prontamente rigettata da Jasmin, è di 15mila euro. La concorrente ha ora bisogno di tutto il coraggio e di tutta la fortuna possibile per svoltare nuovamente la partita a suo favore.

Jasmin e Matteo si consultano sul pacco da aprire. Ogni numero è legato alla famiglia della pacchista: alla fine chiama il 5, affidato all’Abruzzo. All’interno del pacco, 50mila euro.

Un amaro finale?

Manca un solo tiro prima del finale e il Dottore richiama Jasmin, tentandola con un ultimo cambio pacco. La donna, dopo mille titubanze, accetta e punta tutto sul 3, il numero del suo Matteo. L’ultima chiamata prima del finale porta la concorrente ad aprire il suo ex pacco, scoprendo di aver tenuto sempre 100 euro tra le mani. Il pubblico è in visibilio.

In un finale al cardiopalma, diviso tra 75mila euro e 500 euro, Jasmin riceve dal Dottore un’offerta da 25mila euro. La pacchista toscana mostra tutte le sue insicurezze, mentre Matteo sembra propenso a giocare con la sorte. Dopo dei sentiti ringraziamenti ai “colleghi” di gioco e al conduttore, la concorrente decide infine di tritare l’assegno, tra lo choc generale del pubblico in studio. Avrà fatto bene?

La risposta non tarda ad arrivare: una stravolta Jasmin torna a casa con 75mila euro.