Affari Tuoi, chi è Jasmin, la concorrente in gara stasera, 12 maggio 2025

Raffaella De Grazia

Updated on:

Nuova settimana, nuova partita. Ad “Affari tuoi” ogni puntata è totalmente diversa dalla precedente, così come è unico ogni concorrente in gara, che si trova ad affrontare avversità, colpi di scena e gli agguati ambigui del Dottore. A chi spetterà stasera l’annoso compito di portare a casa un ricco bottino?

Affari Tuoi, Jasmin è la pacchista di oggi

Nella puntata di ieri abbiamo conosciuto l’intelligente e misurata Vanessa, capace di sbaragliare il Dottore e vincendo una buona somma in denaro. Questa sera è il turno di Jasmin, la simpatica concorrente dalla Toscana, tentare la scalata ai ghiotti 300mila euro.

Jasmin, per metà olandese, arriva accompagnata da Matteo, suo compagno storico, ed è famosa nel gioco per la sua spiccata dote canora. La donna, impiegata nel settore degli infissi e cantante come seconda professione, gioca con il pacco numero 8. La prima fase di gara della bionda concorrente è abbastanza equilibrata, eccezion fatta per l’addio ai 200mila euro. Il Dottore offre in prima istanza alla donna 30mila euro, prontamente tritati dalla cantante e dalla sua dolce metà.

Verso il successo: la sfida della toscana Jasmin

La seconda manche di gara vede Jasmin mantenere intatti due dei tre premi più importanti e soprattutto, trovare il bellissimo cucciolo Gennarino. La ragazza è presente in studio da ben 25 puntate e mostra un affiatamento unico con Matteo, un’unione che conduce alla scelta di pacchi “vincenti” per l’impiegata toscana.

La veterana del game show conduce un botta e risposta a suon di sette note con il Dottore, che tenta la pacchista da Prato con offerte da capogiro, come la seconda da 35mila euro. La bionda concorrente sfoggia una sicurezza senza precedenti, che la mette in condizione di puntare sempre più in alto con il Dottore.

Legata al suo pacco numero 8, data del suo compleanno, la concorrente toscana decide di tenerselo stretto ad ogni proposta di cambio. Questa fermezza la premia: verso il finale, Jasmin resta infatti con soli due pacchi blu in gioco, mettendosi in condizioni di vantaggio sul Dottore, che le offre una buonuscita da 40mila euro, rifiutata anch’essa.

Partita dalla difficile interpretazione

Jasmin vede, purtroppo, sfumare il sogno di portare a casa 300mila euro. La pacchista, però, non demorde e cerca, invece, di essere più riflessiva. Paga cara la sua “fedeltà” al numero 8, legato alla sua famiglia, e perde anche la chance di portare a casa 100mila euro.

Dopo aver “salutato” anche i 50mila, Jasmin perde un pò di entusiasmo, comprensibilmente. Restano sul tavolo, inoltre, numeri importanti per la concorrente e per il suo Matteo. All’ultima proposta di cambio, Jasmin è indecisa e alla fine, accetta di staccarsi dal suo numero 8 a favore del pacco numero 3, legato a Matteo.

La pacchista dimostra tutta la sua sensibilità quando scopre di aver lasciato, nel suo ex pacco, 100 euro. Jasmin, divisa tra il tutto e il niente, è pronta a fronteggiare il Dottore nel round finale. Di fronte all’ultima offerta di 25mila euro sul tavolo Jasmin vacilla, al contrario di Matteo, che vorrebbe continuare. L’ultima decisione spetta, però, proprio alla cantante: alla fine, dopo aver ringraziato De Martino e gli altri pacchisti e dopo una lunga discussione con Matteo, Jasmin rifiuta: il pubblico è diviso.

La tensione è alle stelle: l’augurio è che la fortuna abbia aiutato l’audace Jasmin da Prato. E la sorte le ha sorriso: Jasmin da Prato torna a casa, emozionata e ricca, con ben 75mila euro.