ATP Roma oggi, 11 maggio: programma, italiani in campo e dove seguire il torneo

Serena Comito

La giornata di oggi, domenica 11 maggio 2025, segna un nuovo capitolo degli Internazionali BNL d’Italia. Al Foro Italico di Roma è tutto pronto per un’altra domenica di grande tennis, con protagonisti assoluti del circuito maschile e femminile. I riflettori saranno puntati soprattutto sui big italiani: da Musetti a Sinner, passando per Berrettini e Paolini.

Il programma di oggi: grandi nomi e sfide da non perdere

Sul campo Centrale si parte alle 11:00 con Aryna Sabalenka contro Sofia Kenin. A seguire, sarà il turno di Lorenzo Musetti, che sfida Borna Ćorić in un match che promette spettacolo. In serata, attesissimo il debutto di Carlos Alcaraz contro Laslo Djere, non prima delle 19:00.

Ma anche il Campo Pietrangeli offre tennis di altissimo livello: alle 11:00 Holger Rune affronterà Corentin Moutet, mentre subito dopo toccherà a Stefanos Tsitsipas, impegnato contro Arthur Fils.

Gli italiani in corsa: Musetti, Sinner, Berrettini e Paolini

  • Lorenzo Musetti cerca continuità dopo un buon avvio di stagione. Oggi ha l’occasione di mostrare il suo talento davanti al pubblico di casa.
  • Jannik Sinner, reduce da una convincente vittoria contro Navone, attende di scendere in campo per il terzo turno contro Jesper De Jong.
  • Matteo Berrettini ha superato Jacob Fearnley nel turno precedente e sembra intenzionato a lasciarsi alle spalle mesi difficili.
  • Jasmine Paolini, dopo la sorprendente vittoria su Ons Jabeur, sfiderà Ostapenko per un posto nei quarti: un traguardo mai raggiunto prima nella Capitale.

Dove vedere gli Internazionali d’Italia in TV e streaming

Il torneo è trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, con copertura streaming disponibile su Sky Go e NOW. Alcune partite saranno visibili in differita su TV8, in chiaro.

Il Foro Italico è pronto a vivere un’altra giornata di grande sport, tra applausi, emozioni e colpi da maestro. Con così tanti italiani ancora in corsa, i tifosi azzurri sognano una domenica memorabile.