Una partita tesa, caratterizzata da momenti di crisi e da tantissima emozione. La puntata di ieri sera di “Affari tuoi“, a dispetto di un incipit degno di un film horror, ha portato comunque della gioia a Sara, la pacchista anconetana tornata a casa con un bottino più che dignitoso. Archiviata la parentesi marchigiana del gioco dei pacchi, chi sarà stasera a vivere un sogno, sfidando la dea bendata e il malefico Dottore?
Affari Tuoi, 11 maggio: chi gioca stasera
Sarà una domenica a dir poco “bestiale” per il concorrente in gara stasera. Si tratta di Vanessa dalla Sardegna, precisamente da Dolianova, che lavora con il fratello Stefano – supporto morale della pacchista – nel settore immobiliare. Alla concorrente è toccato in sorte il pacco numero 10.
Comincia la partita di Vanessa con la chiamata del primo pacco: Molise, numero 19, con all’interno 100 euro. La pacchista sarda prosegue con i cinque pacchi della prima manche: 3, Basilicata, con dentro 500 euro; Toscana, numero 5, con all’interno zero euro; Trentino Alto Adige, pacco 13, contenente 75mila euro; Emilia Romagna, numero 7, con dentro 10mila euro; chiude il sestetto il pacco numero 1 della Lombardia, con al suo interno Gennarino.
Vanessa incontra il Dottore
Il Dottore, intimorito dalla lucidità di Vanessa, muove le prime mosse per tentare di mettere in crisi la sarda. Si parte con la possibilità, da parte della concorrente, di scegliere la prima proposta del “malefico”. Vanessa si consulta con Stefano e, dopo un’accurata riflessione, vuole sentire cosa offre il Dottore.
Il primo assegno staccato dalla parte “cattiva” del gioco è di 35mila euro; la concorrente rifiuta e spetta a Stefano l’onere di triturare il primo assegno. Si procede con tre tiri: 15, Liguria, con dentro 300mila euro; 6, Lazio, con dentro 50mila euro; 20, Marche, contenente 5 euro.
Sfatato il mito della “new entry ricchissima”, la pacchista ritrova di nuovo il Dottore. Il futuro magistrato viene tentato da un cambio di pacco: cosa deciderà di fare? Vanessa è attirata dal numero 11 dell’Abruzzo e alla fine decide di appropriarsene.
Cambio provvidenziale
Vanessa chiama in primis il suo ex pacco, scoprendo di aver tenuto tra le mani 50 euro: una scelta azzeccata quella di spedirlo in Abruzzo. La concorrente chiama a questo punto il 18 dell’Umbria, trovando al suo interno un euro. Chiude un terzetto piuttosto fortunato la chiamata del pacco numero 4 del Veneto: al suo interno, Vanessa e Stefano trovano, sfortunatamente, 200mila euro.
A questo punto della gara, Vanessa ha in gioco ben cinque pacchi rossi su otto: tra questi, permangono i 100mila euro. Il Dottore decide di andare all’attacco con un’offerta di 15mila euro. La pacchista non si lascia turbare e pur ritenendo onesta l’offerta, rinuncia e rimanda al mittente la proposta.
Si procede con altri tre tiri: 9, Valle D’Aosta, con dentro 100mila euro; 12, Friuli Venezia Giulia, contenente i malloreddus, pasta tipica della Sardegna; 2, Sicilia con all’interno 30mila euro.
Svolta improvvisa
Il Dottore offre a Vanessa 5mila euro per non effettuare gli ultimi tre tiri, ma la pacchista rifiuta ancora una volta e va dritta alla meta del valore di 20mila euro.
Si parte con l’apertura del 17 del Piemonte, con dentro 5mila euro. In una situazione di perfetta parità tra pacchi rossi e blu ancora in gioco, i due fratelli del Sud Sardegna chiamano l’8 della Campania, trovando al suo interno 200 euro. Chiude l’ultimo trittico prima del finale di partita l’apertura del pacco numero 16 della Calabria: al suo interno, Vanessa e Stefano trovano 20 euro.
Il pubblico in studio è in assoluto visibilio: Vanessa tornerà a casa con soldi sicuri. Il Dottore, messo alle strette, decide di offrire alla donna la possibilità di scegliere il suo destino tirando a carte. Vanessa estrae la carta del cambio: accetterà una nuova “variazione sul tema”?
Vanessa decide di tenere il pacco numero 11 e, prima di sapere con quanto tornerà in Sud Sardegna, Stefano De Martino chiede un pronostico “tragicomico” a Lupo e Thanat, che ipotizzano che la concorrente abbia nel suo pacco ben 20mila euro. L’attesa sta per essere premiata, soprattutto per Vanessa che torna a casa con 15mila euro.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!