Affari Tuoi, chi è Vanessa, la concorrente in gara stasera, 11 maggio 2025

Raffaella De Grazia

Updated on:

Sotto a chi tocca! La puntata domenicale di “Affari tuoi” promette scintille, dopo un weekend altalenante caratterizzato dalla maxi vittoria di Steven di venerdì sera e dalla dolorosa e faticosa – ma ugualmente ricca – partita della marchigiana Sara durante il preserale di sabato. Questa sera è la volta di Vanessa dalla Sardegna mettersi in gioco, cercando di sbaragliare il “banco” impersonato dal tanto ambiguo quanto celeberrimo Dottore.

Chi è Vanessa da Dolianova

Vanessa, laureata in Giurisprudenza, sogna di diventare Magistrato, ma lavora con il fratello Stefano, che l’ha accompagnata, nel settore immobiliare. La concorrente da Dolianova, Sud Sardegna, gioca con il pacco numero 10.

La concorrente si mostra sin da subito molto riflessiva, sceglie con cura i pacchi da chiamare e si lascia guidare dal “sentimento”, senza una strategia precisa. Vanessa è una persona molto equilibrata, che sin dalle prime chiamate mostra una lucidità e uno spirito analitico senza precedenti, una valida rivale per il Dottore.

Vanessa gioca con una calma serafica, mettendo in seria difficoltà il “malefico” e prendendosi i suoi tempi. Nella seconda manche rinuncia, purtroppo, ai 300mila euro; la batosta non ne scalfisce l’atteggiamento, nonostante la pacchista si giochi anche la chance di portare a casa 50mila euro. Vanessa sfida la sorte spesso avversa della new entry, chiamando subito il nuovo arrivato delle Marche e trovando 5 euro.

Istinto e riflessione

In Vanessa convivono due anime: quella riflessiva, del magistrato che pondera ogni azione; quella istintiva, passionale, che le fa cambiare di pancia il suo pacco 10 per l’11 dell’Abruzzo. Scelta più che saggia, dato che il 10 conteneva a malapena 50 euro.

La donna è imperturbabile, anche quando perde la chance di vincere 200mila euro. La sua sicurezza vacilla, però, quando perde anche l’opportunità di portare a casa 100mila euro. Vanessa corre verso il finale con una massima vincita di 20mila euro, in una gara a dir poco assurda. La concorrente, però, non molla.

Fino alla fine

Le prime indecisioni sui pacchi da aprire arriva solo verso la fine: Vanessa inizia a vacillare sui numeri, ma decide di chiamare spinta dal sentimento i numeri 17, 8 e 16, portandosi a casa l’opportunità di tornare in Sardegna con soldi sicuri.

La partita dell’imperscrutabile Vanessa si chiude con un’estrazione a carte della propria sorte. La donna pesca la carta del cambio: nonostante la lunga riflessione della pacchista, la scelta è quella di tenere il pacco numero 11. La gara di Vanessa e Stefano sarà ricordata come una vera e propria “guerra di strategia”, condotta con dovizia dalla bionda pacchista, che alla fine torna a casa con 15mila euro.