Scopri la storia di Rebecca Galli, ex moglie di Paolo Carta, chitarrista di Laura Pausini. Dalla vita privata alle sue dichiarazioni
Rebecca Galli, nata a Roma, è nota per essere l’ex moglie di Paolo Carta, l’attuale compagno di Laura Pausini e suo chitarrista. Dalla relazione con lui sono nati tre figli: Jader (avuto nel 1995), Jacopo (avuto nel 1996) e Joseph (nato nel 2000). La coppia si è separata nel 2005, divorziando ufficialmente nel 2012.
Vita privata
In passato, hanno fatto scalpore alcune sue parole rilasciate al settimanale Di Più, in cui si scagliava contro l’ex marito e Laura Pausini, speculando sul fatto che i due si fossero messi insieme quando ancora Paolo era impegnato con lei. Parole prontamente smentite dai diretti interessati, che hanno dichiarato di aver iniziato la frequentazione solo dopo che Paolo e Rebecca si erano lasciati.
Ecco cosa aveva affermato Rebecca Galli:
Lui ha già tre figli, ma non ha tempo per seguirli perché è sempre preso dalla sua carriera. E poi ecco che fa un altro figlio perché lei non ne ha voluti, perché a lei, Laura Pausini, vengono aperte tutte le strade più semplici… compresa quella di prendersi un uomo sposato.
Chi è Paolo Carta
Nato a Roma il 18 aprile del 1964, Paolo Carta è un musicista e produttore italiano, noto anche per essere l’attuale compagno – e chitarrista – della cantante Laura Pausini. Nel corso della sua carriera ha collaborato anche con altri grandi nomi della musica italiana e straniera, come: Adriano Celentano, Eros Ramazzotti, Alexia, Fabio Concato, Riccardo Cocciante, Max Pezzali, Gianni Morandi. E ancora Whitney Houston, Manhattan Transfer, Lionel Richie e Gloria Gaynor.
Nel 1995 inizia la collaborazione con i Dhamm: produce il loro primo album su etichetta EMI italiana e, in seguito, suona con gli stessi e ne dirige l’orchestra in due diverse edizioni del Festival di Sanremo. Nel 1997, dopo aver passato le selezioni, vincendo la prima serata di Sanremo Giovani 1996, si qualifica per il Festival di Sanremo 1997 e partecipa nella categoria Nuove Proposte con la canzone Non si può dire mai… mai. Anche titolo omonimo del suo nuovo disco solista. Dal 2005 inizia il suo sodalizio artistico con Laura Pausini. Partecipa al World Tour 2005 da gennaio a luglio e in seguito si fidanza con l’artista.
Cosa è successo di recente
Negli ultimi anni, Rebecca Galli ha mantenuto un basso profilo mediatico. Dopo il divorzio da Paolo Carta, si è dedicata principalmente alla sua famiglia. Ultimamente abbiamo visto uno dei loro tre figli, Joseph (in arte Holden) partecipare ad Amici nell’edizione 2023/2024.
La Galli, che ha sempre preferito tenere la propria vita privata lontana dai riflettori, è anche impegnata in alcuni progetti professionali legati al mondo della moda e del design. Nel frattempo, la sua ex relazione con Paolo Carta non sembra aver avuto un grande impatto sul suo percorso, anche se ha ammesso che rimanere sotto i riflettori per motivi personali non è stato mai facile per lei.
Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Rebecca Galli!