Ha debuttato nella puntata pasquale di “Affari tuoi“, diventando rapidamente una superstar non solo sul piccolo schermo, ma anche in rete. Se “Striscia la notizia” muove accuse contro il dream team del preserale Rai 1, allora Stefano De Martino e tutto lo staff del gioco dei pacchi punta sulla meravigliosa “operazione simpatia” di nome Gennarino: un premio blu solo sulla carta, che non si può portare a casa.
Gennarino, la star del web: chi è
Chi è Gennarino? Si tratta di un cucciolo molto vispo e simpatico di Jack Russell a pelo lungo di colore bianco che, una volta “spacchettato”, viene invitato ad entrare in studio, interagendo con il suo squillante verso con il Dottore ed i presenti. Il cucciolo ha debuttato proprio in “veste” di pacco finale in mano alla concorrente friulana Elisa, conquistando immediatamente il pubblico in studio, da casa e, soprattutto, in rete.
Commenti come: “Tenetevi i soldi e datemi subito Gennarino!” hanno contribuito a rendere il programma Rai e il cucciolo trend topic su X e su altri social media. Nella puntata odierna, Gennarino era nascosto nel pacco numero 15 della Calabria; appena aperto il pacco in questione, un urlo di giubilo ha accolto l’ingresso della nuova star del programma, che ha dispensato entusiasmo e scodinzolate, strappando sorrisi.
Animali star della televisione, i precedenti
L’idea di accogliere negli studi animali da compagnia e non solo non è, però, un’idea esattamente originale. Tra gli show che da anni accompagnano i propri conduttori ad una bellissima presenza “scodinzolante”, neanche a dirlo, si annovera proprio il nemico giurato di “Affari tuoi”, ovvero il TG satirico ideato da Antonio Ricci. La domanda è: l’ “espediente Gennarino” non sarà un “copia e incolla” preso proprio da “Striscia la notizia“?
Esistono anche altri casi celebri di animali in studio. Oltre ai casi sopracitati e al programma Rete 4 “Dalla parte degli animali“, altro caso emblematico è rappresentato da “Famiglie d’Italia“, il quiz in onda su La7 condotto da Flavio Insinna che vanta nel cast la presenza di Ginger.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!