News

Chi è Patrick Vettori? Tutto sul fratello scomparso del campione di arti marziali Marvin Vettori

Patrick Vettori, fratello di Marvin, è morto a 28 anni in un incidente domestico a Mezzocorona. Ecco chi era.

Patrick Vettori non era solo “il fratello di Marvin”. Era un ragazzo con la testa sulle spalle, sempre col sorriso, e con mille idee in testa. A Mezzocorona lo conoscevano tutti. E non perché portasse un cognome ormai noto nel mondo dello sport. No. Patrick si faceva voler bene per conto suo e per l’impegno che metteva in quello che faceva.

LEGGI ANCHE:

-Chi era Raffaella Scudiero, la ragazza di Acerra morta per un airbag difettoso: cosa sappiamo sull’incidente e sul richiamo Citroen C3
-Chi era Riccardo Muci, il poliziotto eroe di Borgo Panigale morto in un incidente aereo

Vita privata e lavoro di Patrick

Aveva 28 anni e lavorava come agente immobiliare nell’agenzia di famiglia, la “Vettori Emotional House”. Un nome più che azzeccato perché Patrick ci metteva davvero sentimento in tutto quello che faceva. Era genuino, magari con quel pizzico di leggerezza che, in certi contesti, non guasta. E chi lo conosceva bene, sapeva che sotto quella superficie c’era sostanza.

Non si fermava al lavoro. Insieme ad altri aveva messo in piedi un club di padel, il “Padel Hall” a Mattarello. Una specie di piccolo sogno concretizzato. E si stava anche buttando in politica: si sarebbe candidato il 4 maggio con la lista civica per Mezzocorona. Un gesto che dice molto più di mille parole. C’era la voglia di fare qualcosa per il paese.

La tragica scomparsa

Poi la tragedia a cui non si riesce a credere. Una padella dimenticata sul fuoco, i fumi tossici, il dramma. Una morte che non ha nessun colpevole, nessun giallo. Solo una stupida fatalità. A piangerlo sono in tanti. Famiglia numerosa, amici a perdita d’occhio, una comunità intera.

Il funerale, giovedì 17 aprile, sarà sicuramente affollato. Sono tantissime le persone che a Patrick volevano davvero bene. Lo si vede anche dai messaggi che affollano i suoi social. Il suo ultimo post, sei giorni prima della tragedia, parlava della candidatura. Aveva ricevuto quasi 6.000 “mi piace”. Non sono solo numeri: è una misura, anche se effimera, di quanto fosse stimato.

Antonetta Del Prete

Mi chiamo Antonetta Del Prete, classe 1991 e sono laureanda in Lettere. Da sempre mi piace leggere libri, soprattutto i fantasy, e scrivere in particolare di cinema, gossip, spettacolo, serie TV e tanto altro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.