Quando escono gli ultimi episodi di Good American Family? Ecco la data ufficiale

Gli ultimi episodi di Good American Family arrivano sempre su Disney+: ecco quando esce il finale e cosa sappiamo sulla vicenda reale

La serie Good American Family ha colpito parecchio. Non solo per la storia che sembra uscita da un romanzo disturbante, ma perché è tratta da una vicenda realmente accaduta. Dal 9 aprile la serie è disponibile su Disney+. I primi cinque episodi sono già disponibili, ed ogni settimana, a partire da domani, verranno rilasciati gli episodi successivi fino ad arrivare all’ultimo il 30 aprile. La data per il finale, quindi, è fissata.

Trama e cast

La trama ruota intorno a Natalia Grace, adottata nel 2010 da Kristine e Michael Barnett, una coppia dell’Indiana. Tutti pensavano che Natalia fosse una bambina ucraina di sei anni. Invece, le cose prendono una strana piega e i Barnett iniziano a sospettare che Natalia sia adulta. Da lì parte una spirale di accuse, tribunali, identità confuse. E il bello è che questa storia è accaduta davvero nella realtà e Natalia è affetta da una rara forma di nanismo.

Ellen Pompeo (la star di Grey’s Anatomy) e Mark Duplass interpretano i genitori adottivi. La tensione tra ciò che appare e ciò che è aleggia per tutta la serie. I toni sono cupi, disturbanti, ma senza mai scivolare nel melodramma gratuito. Insomma, questa serie promette di tenervi incollati allo schermo ed ha già avuto un discreto successo con i primi cinque episodi. Non resta che aspettare gli ultimi per scoprire come andrà a finire la vicenda, almeno nella serie. Perché nella realtà già conosciamo la storia.

La storia vera dietro la serie

Nella vita vera, le cose sono cambiate parecchio. Kristine e Michael si sono trasferiti in Canada nel 2013, abbandonando Natalia in un appartamento. Poi il divorzio tra Kristine e Michael, le accuse di abusi da parte di Natalia e i processi. Nessuna condanna, ma la famiglia è uscita distrutta da tutta la vicenda. Michael oggi è divorziato di nuovo. Kristine, invece, continua a negare ogni abuso.

Natalia, dopo anni di peregrinazioni, oggi vive a New York con una coppia che aveva tentato di adottarla già nel 2009: i DePaul. Ha 21 anni, sta studiando per il diploma, vuole diventare insegnante. Dice di essere finalmente serena. Per chi volesse approfondire, c’è anche il documentario Il curioso caso di Natalia Grace su Discovery+.  E sì, il titolo richiama Benjamin Button, non a caso: l’età di Natalia era, e forse è ancora, un mistero.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Privacy Policy