Chi è Francesco Sarcina? Tutto sul cantante del gruppo rock Le Vibrazioni
Francesco Sarcina ha trascinato in tribunale l'ex moglie Clizia Incorvaia

Francesco Sarcina, voce e anima de Le Vibrazioni, tra palco, musica e una vita privata spesso burrascosa: ecco l’ultimo gossip
Francesco Sarcina è uno di quei volti che, volente o nolente, restano in mente. Forse per quella voce graffiata che ha dato un suono ben preciso ai primi anni Duemila, o forse per quella faccia da artista tormentato, sempre un po’ sul filo. È il frontman del gruppo rock Le Vibrazioni, band milanese che ha segnato una stagione musicale con pezzi come Dedicato a te e In una notte d’estate. Brani che ancora oggi, nonostante l’andirivieni delle mode, mantengono il loro spazio nei cuori nostalgici. Ma Sarcina fa parlare di sé anche per la sua vita privata. Vediamo perché.
Una vita privata burrascosa
Ma Sarcina non è solo musica. Dietro quell’aria da rocker vissuto, c’è un uomo che ha fatto spesso parlare di sé per questioni molto più terrene. Una delle storie più note riguarda la sua relazione (ormai finita) con l’influencer Clizia Incorvaia, madre della loro figlia Nina. Le cose tra i due non sono finite nel migliore dei modi. Anzi, si sono trasformate in una faccenda giudiziaria piuttosto spinosa.
Recentemente, Sarcina ha denunciato Clizia per aver pubblicato immagini e video della figlia sui social, senza il suo consenso. Secondo l’accusa, Clizia avrebbe usato quelle immagini per fini commerciali, legandole a collaborazioni pubblicitarie. Un dettaglio non trascurabile, soprattutto se si considera il fatto che si tratta di una minore. A rendere la questione ancora più intricata, un sms che la stessa Clizia avrebbe mandato a Sarcina: “Io campo grazie ai brand di moda e pago la scuola, vestiti, etc“. Una frase che sembra confermare, tra le righe, l’uso delle immagini per trarne vantaggio. Ecco quindi il rinvio a giudizio. E mentre il processo va avanti, Sarcina continua a suonare, scrivere, cantare.