Affari Tuoi, la puntata del 15 aprile: quanto hanno vinto ai pacchi stasera
Nuova, entusiasmante partita per la concorrente pugliese Angela

nuova serata, nuova partita per il concorrente estratto a sorte e chiamato a sfidare la dea bendata nel gioco dei pacchi. La puntata di inizio settimana di “Affari tuoi” ha lasciato l’amaro in bocca e non solo nella sfortunata concorrente siciliana, tornata a casa con le mani bucate e il portafogli vuoto. Oggi, però, si volta pagina: la speranza del pubblico, del conduttore e soprattutto, del concorrente in gara è di replicare e bissare i successi economici portati a casa nella settimana precedente? Riuscirà il nuovo concorrente nell’impresa di battere il Dottore?
Affari Tuoi: chi è Angela, la concorrente in gara
Questa sera, a tentare la scalata verso il pacco colore “rosso passione” sarà Angela, la concorrente in dolce attesa proveniente dalla Puglia. Viene da Barletta, è infermiera ed è già mamma di un’altra bimba. La concorrente è accompagnata dal marito Giuseppe e gioca con il pacco numero 1.
Parte la partita di Angela e Giuseppe. I primi sei tiri chiamano in causa il Piemonte, numero 4, con al suo interno 200 euro; l’Umbria, il 19, con dentro 500 euro; la Toscana, pacco numero 6, contenente zero euro; la Valle D’Aosta, numero 15, con 100mila euro; la Lombardia, numero 16, con dentro 1 kg di taralli; l’Abruzzo, il 12, che chiude il sestetto con all’interno 50mila euro.
La prima manche di Angela è stata tutto sommato proficua: ora la concorrente attende la chiamata del Dottore, che le offre un assegno da 33mila euro. La concorrente e suo marito ragionano sul da farsi e rifiutano l’offerta.
Tre tiri per la vittoria
Angela procede chiamando il 10 dell’Emilia Romagna: all’interno del pacco, 5mila euro. Il secondo tiro porta Angela in Sicilia, pacco numero 2, con all’interno 20 euro. Chiude il terzetto lo spacchettamento del numero 18, Trentino Alto Adige: al suo interno, Angela trova 75 euro. Una tripletta perfetta, che non può che mandare in leggera crisi il Dottore.
La sua seconda chiamata mette Angela di fronte all’eventualità di un cambio di pacco, prontamente rifiutato dalla concorrente. Altro giro, altro terzetto: Sardegna, pacco numero 3, con all’interno 10 euro; Molise, 11, contenente un euro; Veneto, pacco numero 14, contenente 100 euro. In questo momento, la coppia da Barletta ha solo un pacco blu in gara contro sette pacchi rossi.
La nuova chiamata del Dottore vede il “malefico” tentare l’infermiera da Barletta con un’offerta da 39mila euro; Angela, seppur titubante, rifiuta.
La partita “rossa”
Angela procede con due tiri e chiama il pacco 5 della Liguria: al suo interno, 75mila euro. L’ultimo tiro chiama in causa la Campania, pacco numero 17: al suo interno, Angela e Giuseppe salutano i 10mila euro sino a quel momento in gioco. Resistono i 200mila euro e, soprattutto, i 300mila euro.
A questo punto della gara, il Dottore offre un nuovo cambio ad Angela e Giuseppe; la donna, in disaccordo con il marito, decide di seguire il suo istinto e rifiuta il cambio.
Si procede con altri due tiri: la concorrente chiama il pacco numero 9 delle Marche, contenente 50 euro. La partita di Angela, da questo momento in poi, è letteralmente in discesa: i soldi sono sicuri, dopo giorni di match incerti. Quale sarà la mossa del Dottore? Prima di conoscerla, Angela chiama il secondo pacco della manche: 13 del Lazio, con al suo interno 300mila euro.
Il grande finale di Angela ad Affari Tuoi
Il Dottore, a questo punto, propone alla concorrente di Barletta l’estrazione delle carte: Angela pesca la carta dell’offerta. Un tiro vale ben 30mila euro. Angela e Giuseppe ragionano a voce alta, con la serenità di vincere comunque un bel premio in denaro.
Angela, come prevedibile, rifiuta l’offerta, decidendo di aprire il pacco numero 7 del Friuli Venezia Giulia: al suo interno, Angela e Giuseppe trovano 15mila euro. La posta in gioco è altissima: sono rimasti sul tabellone ben 20mila euro, 30mila euro e 200mila euro.
Il Dottore, quindi, richiama la concorrente: in cambio di un tiro, la nemesi del game show offre all’infermiera di Barletta 50mila euro, al fronte dei 100mila euro richiesti da Angela. De Martino invita Angela e Giuseppe a riflettere bene sull’offerta: la concorrente accetta e chiude qui la sua partita ad “Affari tuoi”, ma non prima di sapere quanto aveva nel suo pacco numero 1.
Nel pacco numero 20 della Calabria, Angela trova 20mila euro. Alla fine, Angela scopre il valore del suo pacco numero 1: 30mila euro. Angela torna più ricca e felice a casa.