Quando esce la fiction Sandokan con Can Yaman? Ecco i dettagli

La fiction Sandokan con Can Yaman arriverà su Rai 1 nell’autunno 2025. Ecco tutti i dettagli su riprese, cast e ipotesi future
Dopo mesi di silenzio (e un prolungato esilio dai social), Can Yaman torna a far parlare di sé. Ma non per un post sponsorizzato o un gossip da rotocalco. Stavolta il motivo è più sostanzioso: la fiction Sandokan, attesissima rivisitazione del celebre personaggio creato da Salgari, ha finalmente una finestra d’uscita. E no, non si tratta di un annuncio vago o fumoso. Parliamo dell’autunno 2025.
L’impegno di Can
La conferma è arrivata da Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, che ha chiarito come la serie sbarcherà su Rai 1 tra qualche mese. Attualmente la troupe è impegnata a ultimare le riprese sull’Isola di Réunion, luogo che, almeno a giudicare dalle foto rubacchiate, sembra uscito da un sogno onirico a metà tra reality e romanzo d’avventura.
Yaman, intanto, pare essersi immerso con una dedizione quasi monastica nel ruolo del corsaro malese. Tra diete ferree, addestramenti da stuntman e improbabili esercizi di dizione per recitare in inglese, l’attore turco ha praticamente fatto il vuoto attorno a sé. Ha persino saltato il Festival di Venezia, dove le fan speravano di vederlo ricevere un premio per Viola come il Mare 3. Ma niente. La Tigre della Malesia ha avuto la meglio.
Cast e tanto altro
A ogni modo, la serie, remake della storica versione con Kabir Bedi, promette bene, anche se parlare di “promesse” in ambito televisivo è sempre un po’ strano. Il rischio del déjà vu è dietro l’angolo. Però, con Sergio Rubini coinvolto e un cast internazionale, potrebbe venir fuori qualcosa di straordinario.
Infatti, al fianco di Can Yaman (Sandokan) abbiamo Alanah Bloor (Marianna), Ed Westwick (Lord Brooke), Alessandro Preziosi (Yanez) e John Hannah (Sergente Murray). Inoltre, ci saranno Owen Teale nel ruolo di Lord Guillonk, Lucy Gaskell che interpreta Aunt Frances, Madeleine Price nel ruolo di Sani e Matt McCooey che darà il volto al Sultano Muda Hashim. Gli attori Samuele Segreto (L’Italiano), Gilberto Gliozzi (Sambigliong), Mark Grosy (Sarkar) e Sergej Onopko (Yussuf) saranno la ciurma dei pirati che aiuteranno Sandokan nelle sue avventure. Quindi, ricapitolando: Sandokan arriva in autunno 2025, su Rai 1. Mancano ancora mesi, ma le aspettative sono già a livelli da soap brasiliana anni ’90.