Cinema e Televisione

Chi l’ha visto?, anticipazioni 9 aprile: il caso Andrea Prospero, la scomparsa di Filippini e nuove piste sull’omicidio Paganelli

Questa sera, mercoledì 9 aprile, torna su Rai 3 uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dagli italiani: Chi l’ha visto?, con Federica Sciarelli.
Ogni settimana il programma entra dentro le storie che non trovano spazio altrove. Quelle che non finiscono. Quelle dove mancano pezzi. E anche stasera, i casi non mancheranno.

Vediamoli.

Andrea Prospero: un’altra morte inspiegabile legata all’ossicodone

Aveva solo vent’anni. Studiava informatica a Perugia. Una vita normale, piena di progetti. E invece Andrea Prospero è stato trovato morto, solo, in un appartamento. La causa? Un’overdose di ossicodone, un farmaco potentissimo, che dovrebbe essere venduto solo su ricetta. Ma che, evidentemente, continua a circolare anche online, illegalmente.

Questa sera si parlerà anche di questo. Di come sia possibile che un giovane possa entrare in possesso di una sostanza così pericolosa. E di come tutto questo stia succedendo ancora, nel silenzio.

Ci sarà anche una testimonianza fortissima: quella di una madre che ha vissuto lo stesso incubo. Un dolore che si ripete, identico, da nord a sud.

Gianpaolo Filippini: uscito di casa e mai più tornato

È scomparso il 17 marzo. Vive ad Abbiategrasso. Si chiama Gianpaolo Filippini, ha 57 anni. Aveva detto di sentirsi poco bene, e poi niente più.

Quello che sappiamo è che la sua bicicletta è stata trovata lungo il fiume Ticino, vicino a Turbigo. Ma da Abbiategrasso a lì ci sono quasi 30 chilometri. Come ci è arrivato? Ci è andato da solo? Qualcuno lo ha accompagnato?

La famiglia è distrutta, ma non si arrende. In puntata verranno mostrati i dettagli, le mappe, i testimoni. Qualcuno potrebbe averlo visto. Ogni minuto può essere utile.

Pierina Paganelli: l’audio che riapre tutto

Rimini, ottobre 2023. Una donna, Pierina Paganelli, viene uccisa nel garage di casa. Da allora, un’inchiesta complicata, piena di dubbi. Ma ora spunta un nuovo elemento: un audio, in cui si sentono due voci. Una maschile. Una femminile.

Il perito dice che potrebbero essere riconducibili a Louis Dassilva e Manuela Bianchi, due delle persone coinvolte nella vicenda. Ma le difese contestano: “Impossibile stabilire con certezza di chi siano quelle voci.”

Sarà la svolta o solo un altro tassello che non combacia?

Appelli, segnalazioni, speranze

Come sempre, Chi l’ha visto? darà voce anche a chi cerca qualcuno.
Ci saranno fotografie, appelli in diretta, telefonate, messaggi. Ogni dettaglio, anche il più piccolo, può servire.

Perché questo programma non è solo cronaca. È un ponte. Un megafono. Una possibilità.

Appuntamento stasera, 9 aprile, ore 21:20 su Rai 3.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Privacy Policy