Quando esce la seconda stagione di The Last of Us? Ecco tutti i dettagli

Antonetta Del Prete

quando esce la seconda stagione di the last of us

La seconda stagione di The Last of Us arriva ad aprile 2025. Tutto su uscita, cast, trama e trailer della serie HBO ispirata al videogioco.

Dopo mesi di ipotesi e teorie finalmente ci siamo: la seconda stagione di The Last of Us ha una data d’uscita. HBO ha messo fine all’attesa con un trailer che ha già scatenato il consueto soqquadro tra fan e detrattori. La serie torna il 14 aprile. Come sempre andrà in onda su Sky in esclusiva e in streaming su Now Tv, in contemporanea con gli Stati Uniti.

Cosa aspettarsi dalla nuova stagione

Sono passati cinque anni dagli eventi della prima stagione, ma la quiete è stata, come spesso accade, solo un’illusione effimera. Joel ed Ellie, interpretati da Pedro Pascal e Bella Ramsey, non se la passano benissimo. Le conseguenze delle proprie azioni si fanno sentire, poiché il passato non perdona, soprattutto nei videogiochi, e prima o poi torna a bussare alla porta. La nuova stagione promette una spirale ancora più cupa, con relazioni incrinate, dilemmi morali e un mondo che continua a franare su se stesso.

Il cast si fa più cospicuo. Oltre ai volti noti, si aggiungono Kaitlyn Dever nei panni di Abby (che, a occhio e croce, scatenerà non poche discussioni), Isabela Merced come Dina, e Jeffrey Wright nel ruolo di Isaac. Inoltre c’è una guest star d’eccezione, Catherine O’Hara che sicuramente darà un tocco inaspettato alla narrazione.

I trailer usciti

Due teaser trailer sono già usciti. Il primo, fu pubblicato durante il cosiddetto “The Last of Us Day” il 26 settembre scorso. Era un trailer molto vago e da esso trapelava un’atmosfera ancora più cupa. Il secondo, più recente, rivela anche la data d’esordio e offre un primo sguardo alla nuova antagonista, la cui identità promette di spaccare il fandom in due.

La serie è sempre scritta da Craig Mazin e Neil Druckmann, che hanno portato al successo già la prima stagione. Anche le case non cambiano: PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint e Naughty Dog. In sostanza: ci aspetta una stagione corta (solo sette episodi), intensa, e verosimilmente piena di pugni nello stomaco. D’altronde, non ci si aspetta un picnic da una serie post-apocalittica. Prepariamoci. Anche emotivamente, che non guasta.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Privacy Policy