Chi è Giuseppe Alagna, marito di Costanza Calabrese? Età, professione, Instagram, altezza, patrimonio

Chi è il marito di Costanza Calabrese, nota giornalista televisiva? Scopriamo insieme qualche informazione in più su Giuseppe Alagna.

Costanza Calabrese è uno dei volti più noti del Tg5, il telegiornale che va in onda su Canale 5. Da decenni, infatti, lavora a Mediaset con il massimo della professionalità prendendo parte anche ad altri programmi televisivi. La giornalista, figlia d’arte essendo il padre stato una grande firma, è sposata con l’imprenditore Giuseppe Alagna. Scopriamo qualche informazione in più su di lui.

Costanza Calabrese chi è la giornalista

Costanza è nata in Belgio, più particolare a Etterbeek, il 6 novembre 1979 ed è alta 167 centimetri. La passione del giornalismo parte da lontano, da quando assieme al padre comincia a capire l’importanza del mestiere. Si laurea a Roma presso la facoltà di Scienze della comunicazione, per poi entrare definitivamente a Mediaset, un ambiente che già conosceva e del quale deve praticamente tutta la sua carriera.

Si occupa prevalentemente di cronaca nera essendo stata lei una delle giornaliste più attive in quel settore anche, e soprattutto, grazie agli insegnamenti del padre che l’ha accompagnata in ogni fase della sua vita. Negli ultimi tempi si è fatta notare anche per i premi prestigiosi che ha portato a casa. In particolare, nel 2010 è riuscita a vincere il Premio Giornalistico Cultura a Santa Margherita Ligure, nel 2014 ha vinto il premio Tartufo d’oro, mentre nel 2013 vince il premio internazionale del giornalismo ‘Biagio Agnes’ nella categoria ‘Premio giovani under 35.’

Marito età, professione e privacy

La sua vita privata è praticamente sconosciuta soprattutto perché non ha un social di riferimento con il quale comunica. Costanza è sposata, da quel che dicono una serie di testimonianze vicine alla giornalista, con l’imprenditore Giuseppe Alagna. I due hanno anche una bambina piccola di cui al momento non si conosce né età né nome. Insomma, la giornalista non ama esporsi e fa di tutto per non “rovinare” la vita della sua famiglia.

Di Giuseppe Alagna quindi, si sa davvero poco, anche perché lui stesso è molto riservato. Non fa parte del mondo dello spettacolo, non rilascia interviste e non ha profili social pubblici. È un imprenditore, questo sì, ma non sono noti né i settori in cui lavora né altri dettagli sulla sua carriera. Il suo nome è saltato fuori solo perché legato a quello di Costanza Calabrese, e anche in quel caso si tratta sempre di citazioni brevi, mai di grandi racconti o curiosità.

La coppia sembra voler vivere lontana dai riflettori, anche se entrambi si muovono in ambienti molto diversi tra loro. Lei, con una carriera sotto i riflettori del Tg5; lui, più defilato, lontano dai media. Nonostante questo, sembrano molto uniti e attenti a proteggere la loro privacy. Anche la scelta di non mostrare la figlia pubblicamente va in quella direzione: tutelare il più possibile la sfera familiare. Nessuna foto, nessuna intervista di coppia, nessun gossip. Solo qualche dettaglio trapelato nel tempo. Un equilibrio raro, soprattutto nel mondo della televisione, che conferma quanto Costanza tenga alla sua vita privata tanto quanto tiene alla sua professione.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Privacy Policy