Affari Tuoi, puntata di stasera 6 aprile: quanto hanno vinto ai pacchi
Puntata domenicale ricca di colpi di scena: quale sorte attenderà il concorrente?

Dopo lo sconvolgente colpo di scena a scapito della concorrente della Basilicata, questa sera si scrive una nuova pagina del game show Endemol “Affari tuoi“. Magistralmente condotto da Stefano De Martino, l’appuntamento del preserale Rai 1 promette di scrivere, puntata dopo puntata, una nuova storia con protagonista un nuovo concorrente proveniente da ogni angolo dello Stivale.
Affari Tuoi, puntata del 6 aprile: la concorrente in gara
Chi sfiderà la sorte – e, soprattutto, il Dottore e le sue machiavelliche telefonate – cercando di portarsi a casa un cospicuo montepremi? Questa sera è il turno di Sally dal Trentino Alto Adige. Conosciamo meglio la concorrente.
Sally viene da Rovereto e lavora in una fattoria didattica di montagna. E’ accompagnata dal marito Mario, detto dalla donna Marietto, di professione artigiano tappezziere. La sorte ha affidato alla concorrente il pacco numero 7.
Si parte con il primo sestetto di pacchi da chiamare: la Sardegna, numero 20, è il primo: al suo interno, 75 euro. Si continua con il 2 della Valle D’Aosta, con all’interno 100mila euro. Sally continua chiamando la Sicilia, pacco numero 3: al suo interno ci sono 10mila euro. Il sestetto si conclude con le chiamate di Molise, pacco numero 18, con dentro 15mila euro; Veneto, numero 14, con all’interno 500 euro; Puglia, pacco numero 11, con all’interno 100 euro.
A questo punto della gara, come di consueto, arriva la prima chiamata del Dottore, che propone ai coniugi trentini un’offerta di 37mila euro: una cifra molto alta, che la concorrente rifiuta, decidendo di proseguire la gara.
La seconda manche di Sally
Sally a questo punto chiama in causa la Calabria, pacco numero 17: al suo interno, la concorrente – mamma di tre bambine – trova 50 euro. Il secondo pacco che la donna decide di aprire è il numero 19, Friuli Venezia Giulia, contenente 200mila euro: un brutto colpo, ma Sally non demorde. L’ultimo tiro della manche chiama in causa il pacco numero 10 della new entry della Basilicata: al suo interno, 300mila euro. Sally vede sfumare il sogno di accaparrarsi uno dei tre premi principali, ma non si arrende.
Il Dottore, a questo punto, richiama Sally e Marietto, proponendo per cinque tiri un cambio di pacco. La concorrente e suo marito cercano di ipotizzare lo scenario che possa attendere loro, alla fine però rifiutano anche il cambio.
La cinquina decisiva
Si procede con ben cinque tiri: riuscirà Sally a ribaltare le sorti della gara? La prima chiamata è per il Piemonte, pacco numero 1, contenente 20 euro. Il secondo pacco è la Campania, numero 9: al suo interno, 75mila euro. Una gara in salita, che però non piega la simpatica concorrente che decide di chiamare il 4 dell’Abruzzo, contenente un euro.
Il quarto tiro chiama in causa il pacco numero 13 delle Marche: al suo interno, Sally trova 50mila euro. Sally chiude la cinquina di pacchi aperti con il pacco numero 5 della Liguria: al suo interno, la concorrente trova 30mila euro.
In una gara che ha il sapore di sconfitta – Sally è rimasta con soli due pacchi rossi, da 5mila euro e da 20mila euro – la trentina riceve una beffarda chiamata dal Dottore, che propone alla donna un’offerta 4mila euro per non effettuare gli ultimi quattro tiri prima della finale. Sally e Marietto rifiutano all’unisono: la gara continua.
Verso il finale di partita
Sally chiama il pacco 12 del Lazio, contenente al suo interno zero euro: finalmente una notizia incoraggiante per Sally e suo marito, che possono scatenarsi al ritmo di “Anema e core“. La gara della concorrente continua con la chiamata del pacco affidato alla Toscana, il numero 6: al suo interno, il fantomatico Puzzone di Moena.
Mancano all’appello altri due pacchi da aprire prima del gran finale. Sally chiama il 16, Emilia Romagna, con all’interno 5mila euro. La concorrente dovrà, quindi, difendere strenuamente i 20mila euro per non andare alla Regione Fortunata. L’ultima chiamata porta la concorrente in Umbria, pacco numero 8: al suo interno, 20mila euro. Nulla di fatto per Sally, che aveva nel suo pacco 200 euro.
La Regione Fortunata
La sorte di Sally e Marietto è legata alla scelta della Regione Fortunata. Riusciranno ad indovinarla al primo colpo?
La coppia punta tutto sulla Toscana: in palio alla prima chiamata, 100mila euro: sarà la scelta giusta? Dopo un lungo momento di suspense, colpo di scena: la risposta è corretta. Sally e Marietto tornano a casa con ben 100mila euro di montepremi.