Quando esce “Manuale per signorine 2”? Tutto sulla serie romantica in costume

Scopri tutto sulla seconda stagione di “Manuale per signorine”, la serie romantica in costume simile a “Bridgerton”
“Manuale per signorine” è una serie romantica in costume che ha debuttato su Netflix il 28 marzo 2025, portandoci nella Madrid del 1880. La protagonista, Elena Bianda, è una giovane dama di compagnia di grande successo. È infatti famosa per il suo talento nel trovare mariti per le ragazze più promettenti della capitale. La sua guida è severa ma empatica. Ma Elena si occupa di tutte le giovani donne che le vengono affidate, aiutandole a trovare il fidanzato perfetto.
La trama della prima stagione
La trama si complica quando Elena è chiamata a gestire tre sorelle molto diverse tra loro: Cristina, Sara e Carlota. Mentre Cristina è determinata a sposarsi, le altre due hanno sogni molto diversi: Sara vuole studiare Medicina e Carlota si dedica a scherzi macabri. La situazione si fa sempre più complicata per Elena: intrighi amorosi, vecchie fiamme che tornano e complicazioni familiari fanno da cornice.
E, naturalmente, c’è anche il cuore che si intreccia nelle sue decisioni, in particolare con Santiago Torres, il figlioccio di Don Pedro, innamorato di Cristina, ma ostacolato dalla volontà del padre della ragazza. Il successo della serie è stato tale da farla paragonare a “Bridgerton”, per i suoi costumi sontuosi e le storie d’amore avvincenti, rendendola un must per chi ama il genere romantico in costume.
Cosa aspettarsi dalla seconda stagione
Anche se la prima stagione si è conclusa con molte questioni in sospeso, i fan sono già impazienti di sapere quando arriverà la seconda stagione di “Manuale per signorine”. Al momento, Netflix non ha ancora confermato una data ufficiale di uscita, ma viste le recensioni positive e l’interesse generato, una seconda stagione sembra essere molto probabile.
Nel corso della prima stagione, abbiamo visto Elena combattere tra il suo lavoro di dama di compagnia e le proprie emozioni, con un intricato triangolo amoroso che coinvolge Santiago, Cristina e l’arrivo del marchese Gabriel. La seconda stagione potrebbe approfondire ulteriormente questi legami e le sfide che Elena dovrà affrontare, sia nella sua carriera che nella sua vita sentimentale. Inoltre, le sorelle potrebbero sviluppare storie personali ancora più complesse, mentre il cast di personaggi, tra cui i fidanzati sgraditi e i nuovi arrivati, promette di aggiungere nuove dinamiche che terranno gli spettatori con il fiato sospeso.
Un cast che conquista
La protagonista della serie, Elena Bianda, è interpretata da Nadia de Santiago. L’abbiamo già conosciuta per il suo ruolo in “Le ragazze del centralino”. Al suo fianco, troviamo Álvaro Mel nel ruolo di Santiago Torres, e altri membri del cast come Isa Montalbán, Zoe Bonafonte e Iratxe Emparán, che danno vita ai personaggi delle sorelle. Il marchese Gabriel de Bayona Silva, ex fidanzato di Elena, è interpretato da Carloto Cotta. Con il suo mix di romance, intrighi familiari e abiti spettacolari, “Manuale per signorine” si conferma una delle serie da non perdere per chi cerca un’avventura romantica ambientata nel passato.