E’ stata chiamata in causa nella puntata odierna di “Striscia la Notizia“, rea di non aver mai affrontato nella trasmissione da lei condotta su Rai 3, “TV Talk“, il caso “Affari Tuoi”, esploso proprio grazie alle segnalazioni raccolte dal TG satirico. Raggiunta dall’inviata dello show di Antonio Ricci Rajae, la 39enne Mia Ceran ha risposto con il garbo e la compostezza che la contraddistinguono e che l’hanno resa volto rassicurante del canale più “tosto” della TV generalista.
Mia Ceran: la carriera
Se la carriera televisiva spinge spesso i suoi volti più celebri a comportamenti fuori dalle righe, Mia Ceran rappresenta decisamente l’eccezione a tale regola. Nessuno screzio dentro o fuori dal set, né gossip da rotocalco: la donna, nata in Germania e vissuta negli USA fino ai 13 anni, ha fatto dell’eleganza e dell’educazione i suoi punti di forza, imponendo con gentilezza una televisione fatta di scambi di vedute garbati, senza avvertire la necessità di urlare per far valere le proprie opinioni.
La carriera televisiva della Ceran prende il via dopo gli studi ultimati presso la John Cabot University di Roma. Diventa giornalista professionista nel 2011, ma inizia la sua ascesa sul piccolo schermo due anni prima, collaborando con Mediaset per il contenitore “Matrix” e per il telegiornale in onda su Italia 1, “Studio Aperto“. Dal 2011 al 2013, la Ceran approda sull’emittente LA7 come inviata per il format “L’aria che tira“.
Il nome di Mia Ceran è, però, indubbiamente legato alla Rai. “Uno mattina estate”, “Quelli che il calcio” e, soprattutto, il contenitore del sabato pomeriggio “TV Talk” sono le esperienze professionali più significative della donna. Soprattutto quest’ultima, che vede la Ceran raccogliere il testimone da conduttrice dall’ex padrone di casa, Massimo Bernardini, che decide di lasciare il talk per motivi familiari e anagrafici.
Vita privata
Lo stile sobrio portato dinnanzi alle telecamere contraddistingue Mia Ceran anche nella vita privata.
La donna, inizialmente fidanzata con il collega Malcom Pagani, interrompe la relazione nel 2018, avvicinandosi successivamente a Federico Ferrari, Event Manager per il brand Diesel. I due, che fanno coppia fissa dal 2020, hanno allargato la propria famiglia con la nascita dei figli Bruno e Lucio, rispettivamente quattro e due anni.