Chi è Leonor di Spagna: vita privata e curiosità sulla principessa spagnola
L'erede al trono e la futura Regina di Spagna si rilassa al mare con una ragazza normale

Tutti dettagli sulla vita privata della futura erede al trono di Spagna: ecco chi è davvero Leonor e cosa fa la ragazza.
Quando pensiamo a una principessa, ci immaginiamo un mondo incantato, come quello della Disney, dove le fanciulle vivono in un bel castello, hanno un aspetto impeccabile e conducono una vita super agiata, al fianco del loro bel principe. Sulla vita agiata, non abbiamo alcun dubbio che sia così anche per Leonor, ma la ragazza ha dimostrato, in più occasioni, di essere una ragazza normale, come tutte le altre. Ma, chi è davvero Leonor di Spagna? Scopriamo tutti i dettagli sulla vita privata della futura erede al trono.
La vita privata di Leonor
Leonor di Borbone-Spagna nasce a Madrid, il 31 ottobre 2005. È lei la primogenita del Re di Spagna Filippo VI e della regina Letizia. Per questo, quando si pensa a un erede al trono, non si può fare altro che pensare a lei. Dopo aver iniziato a frequentare la scuola Santa María de los Rosales ad Aravaca, nel 2008, Leonor ha continuato il suo percorso di istruzione, fino ad arrivare al 2021, quando è stato annunciato che, nei due anni seguenti, la principessa avrebbe frequentato l’UWC Atlantic College in Galles.
In seguito, ha continuato la formazione presso l’Accademia militare di Saragozza dell’esercito spagnolo, come fece il padre. Lo scorso anno, è stata nominata guardiamarina. Nonostante sia giovane e si senta una ragazza come tante, Leonor sa bene quali responsabilità ha sulle spalle, conosce il ruolo che andrà a ricoprire e non sembra intenzionata a deludere le aspettative del suo popolo.
La riservatezza di Leonor di Borbone-Spagna
Nonostante sia la figlia del Re di Spagna, Leonor ha sempre cercato di tenere l’attenzione mediatica lontano dalla sua figura. Non ama essere al centro dei gossip e dei rumors e, a chi ha criticato le sue foto in costume, diffuse qualche giorno fa sul web, i suoi fan rispondono dicendo che anche lei ha il diritto a rilassarsi al mare, come una qualunque altra ragazza.
Era il 2018 quando Leonor ha preso parte al suo primo impegno pubblico fuori dal palazzo, accompagnando i genitori a Covadonga, per celebrare il 1.300esimo anniversario del Regno delle Asturie. Il 31 ottobre, dello stesso anno, il popolo spagnolo ha assistito al suo primo discorso pubblico, all’Instituto Cervantes di Madrid. Il 31 ottobre 2023, invece, Leonor ha giurato fedeltà alla Costituzione spagnola, davanti alle Cortes del Paese. Era il suo diciottesimo compleanno e tutta la Spagna la ricorda ancora per la bellezza e la delicatezza di cui era vestita, quel giorno.