Affari Tuoi, puntata di stasera 4 aprile: quanto hanno vinto ai pacchi
Nuova puntata del game show di Rai 1: la cifra finale vi sorprenderà

Nuovo appuntamento che ci introduce al primo weekend di aprile ricco di colpi di scena e divertimento. L’intrattenimento di Rai 1 prende il via con il gioco del preserale “Affari Tuoi“. Meccanismo rodato, con momenti di suspense, emozione e divertimento condotto dal “solito” De Martino. Chi sfiderà stasera il Dottore, portandosi a casa cifre da capogiro?
Leggi anche: Affari Tuoi, puntata di stasera 5 aprile: quanto hanno vinto ai pacchi
Affari Tuoi, puntata 4 aprile: la concorrente dalla Campania
Le scorse puntate del gioco dei pacchi hanno portato i concorrenti della Lombardia e della Toscana, quest’ultimo nella mirabolante puntata di ieri sera, montepremi più che dignitosi. Quale sarà la sorte della concorrente dalla Campania, Daniela, in gara questa sera? Una cosa è certa: non cederà così facilmente alle lusinghe del Dottore.
Daniela, proveniente da Salerno, ma nativa di Castellamare di Stabia, lavora con sua sorella Giulia in uno studio dentistico. Stasera, ad accompagnarla è proprio lei. La concorrente è mamma di Diana, una bimba di due anni. La sorte ha affidato alla donna il pacco numero 13.
La corsa al montepremi di Daniela
La gara di Daniela, la concorrente proveniente dalla Campania, comincia con la presentazione dei premi in palio questa sera (tra i quali, una pastiera) e con l’apertura dei primi sei pacchi.
Si parte con il 18 della Liguria: al suo interno, 500 euro. Si prosegue con il Veneto, pacco numero 20, con all’interno 1 euro. Una gara che comincia in discesa per Daniela, che chiama l’Umbria, pacco numero 9, con all’interno 75mila euro. Chiudono la tripletta il pacco numero 8, Trentino Alto Adige, contenente 50 euro; il pacco 1 del Piemonte, con dentro la golosissima pastiera; la Calabria, pacco numero 6, contenente 200 euro.
La gara di Daniela, la concorrente campana, parte con il turbo. E’ il momento di conoscere le mosse del Dottore.
La chiamata del Dottore, la gara continua
Il Dottore propone alla concorrente un assegno del valore di 39mila euro: Daniela rifiuta.
La gara della dentista campana continua. Si procede chiamando 3 pacchi: il 17 della Lombardia, con al suo interno 5mila euro, è il primo. Daniela chiama ora il 10 della Puglia, con dentro 200mila euro: la partita inizia a farsi incandescente. Chiude il “triplete” la chiamata al pacco numero 11, l’Abruzzo: al suo interno, la concorrente trova 100 euro.
Seconda chiamata del Dottore, che propone alla concorrente il cambio del pacco. Daniela accetta, liberandosi del pacco numero 13 a favore del 15 della Valle D’Aosta. Il 13 è proprio il primo pacco che le sorelle campane chiamano, scoprendone finalmente il valore: zero euro.
La concorrente chiama ora il 12 del Friuli Venezia Giulia: al suo interno, 20mila euro. L’ultimo pacco chiamato dalla concorrente dalla Campania è il 16 dell’Emilia Romagna, con all’interno 5 euro.
La fase “calda” della partita
Rimasta con soli due pacchi blu e con i restanti dal valore alto, Daniela riceve la chiamata del Dottore che offre alla donna 39mila euro in cambio di un solo tiro. La campana rifiuta e trita l’assegno per la seconda volta.
Si procede, quindi, con l’unica chiamata a disposizione della donna. Daniela e Giulia chiamano il 3, la Sardegna: il valore del pacco è di 10 euro. Daniela sembra letteralmente baciata della fortuna, avendo in gara solo un pacco blu su sette. Restano, inoltre, in gara ancora i pacchi da 100mila euro e 300mila euro. Il Dottore decide, quindi, di offrire alla concorrente 45mila euro per un tiro.
La dentista rifiuta nuovamente l’offerta e decide di sfidare ancora una volta la sorte. La concorrente chiama il pacco 14 della Toscana, che contiene al suo interno 10mila euro.
Daniela e il colore rosso: la svolta sorprendente
Il Dottore decide di alzare la posta, proponendo a Daniela un nuovo cambio del pacco, prima di effettuare due tiri. La concorrente campana rifiuta di cambiare il pacco e procede chiamando il Lazio, numero 7: al suo interno, 30mila euro. Il secondo pacco che Daniela decide di aprire è il numero 2 del Molise, contenente 75 euro. Le sorelle campane, a questo punto, restano con soli pacchi rossi in gara. Quanto porterà a casa Daniela dalla Campania?
Un Dottore “devitalizzato” chiama la donna, proponendo alla donna di fargli una richiesta in cambio di un tiro. Daniela chiede al Dottore 250mila euro. Il Dottore rilancia con un corposo assegno del valore di 49mila euro. Dopo un breve riepilogo delle mosse del Dottore, Daniela e sua sorella Giulia decidono di triturare anche questo assegno, mentre la partita si avvia verso la chiusura.
Daniela decide, nel suo unico tiro a disposizione, di chiamare il 4 della Basilicata. All’interno del pacco, 50mila euro. Restano in gara i pacchi da 15mila euro, 100mila euro e 300mila euro. Il Dottore, quindi, offre alla concorrente della Campania la cifra da capogiro di 63mila euro.
Finale di partita
Le sorelle campane rifiutano anche questa offerta, decidendo di andare fino in fondo. L’ultimo tiro di Daniela chiama in causa il pacco numero 19 della Sicilia: la concorrente saluta definitivamente 300mila euro, rimanendo in bilico tra 15mila euro e 100mila euro. Quanto porterà a casa la donna?
Il Dottore tenta la concorrente e sua sorella con un colpo finale da maestro: 40mila euro per chiudere la partita, senza portare a casa i soldi contenenti nel pacco numero 15. Daniela, coraggiosamente, rifiuta l’ultima offerta, scegliendo di sfidare la sorte con coraggio. Avrà fatto bene?
Alla fine, Daniela torna a casa con un montepremi di 15mila euro, al termine di una partita rocambolesca.