E’ stato uno dei personaggi più carismatici di questo Grande Fratello e, nonostante non abbia vinto la 18esima, discussa edizione (portata a casa dalla cantante Jessica Morlacchi), ha saputo imporsi con dinamiche turbolente, ma interessanti, riuscendo a tornare alla vita “normale” mano nella mano con la sua dolce metà, la modella brasiliana seconda classificata Helena Prestes. Javier Martinez ha saputo mettersi in gioco sin dall’inizio della sua avventura nel loft di Cinecittà, forte di un background sportivo importante che lo ha abituato a reggere il peso della competizione. Conosciamolo meglio.
Javier Martinez tra sport e spettacolo
Nato a Córdoba, Argentina, il 27 febbraio 1995, Javier Martinez si trasferisce in Sardegna insieme alla sua famiglia. E’ proprio nella ridente isola italiana che il ragazzo, alto ben 191 cm di altezza, si avvicina al suo primo amore: la pallavolo.
La sua carriera sportiva inizia all’età di 15 anni, quando viene ingaggiato dalla Lube Banca Macerata, ruolo attaccante. Il suo rendimento lo rende una star in ascesa. Javier, tuttavia, ha un altro sogno nel cassetto: entrare nel mondo dello spettacolo. Il debutto in televisione è datato 2019: Martinez entra nel cast di “Temptation Island” come tentatore, mandando in crisi la coppia composta da Ilaria Teolis e Massimo Colantoni.
Dall’isola delle tentazioni allo studio di “Uomini e donne“, il passo è breve: Javier Martinez si propone come tronista, ma entra in trasmissione come corteggiatore della tronista Sara Tozzi. Un trono che susciterà immediate polemiche, a causa delle segnalazioni che vorrebbero il ragazzo impegnato con una ragazza al di fuori della trasmissione. L’italo-argentino non abbozza e viene allontanato dallo show tra mille polemiche.
Il Grande Fratello 18 e l’amore con Helena Prestes
A settembre dello scorso anno Javier Martinez viene annunciato come concorrente della 18esima edizione del “Grande Fratello“. Il ragazzo diventa suo malgrado protagonista di un insolito triangolo che lo vede in mezzo tra Zeudi Di Palma e la stessa Helena, concludendosi con l’affermazione della coppia formata dal pallavolista e dalla modella brasiliana.
Terminata la lunga parentesi del “GF”, Javier ed Helena sembrano essere affiatati e felici. Possiamo parlare di una nuova coppia d’oro dello showbiz? E’ presto per dirlo; le premesse, tuttavia, sono ottime.