Chi è Ilaria Sula, la ragazza ritrovata in una valigia? Fermato il suo ex

Non si arrestano i femminicidi e, ancora una volta, la vittima è una ragazza molto giovane: fermato l’ex di Ilaria Sula.

A poche ora di distanza dalla tragica morte di Sara Campanella, la ventunenne siciliana, assassinata per gelosia da un ragazzo, forse, troppo ossessionato da lei, spunta un’altra sconvolgente notizia. Ilaria Sula, scomparsa il 25 marzo scorso, viene ritrovata dentro una valigia. Quasi coetanee e quasi nello stesso giorno, le due ragazze hanno dovuto dire addio a una vita che si prospettava meravigliosa e piena di sogni. Quasi nello stesso giorno, due paesi si ritrovano a piangere le loro perdite, vittime di un amore malato, di una mentalità che crede di poter risolvere tutto con la violenza. Ma, chi era davvero Ilaria Sula? Intanto, sappiamo che il suo ex è stato già fermato dalle Forze dell’Ordine.

Ilaria Sula: dettagli e curiosità sulla ragazza

Ilaria Sula era originaria di Terni ed era al terzo anno della facoltà di Statistica alla Sapienza di Roma. Aveva molti amici, colleghi universitari che le volevano bene. Dal giorno in cui era sparita, tutti hanno cercato di diffondere appelli, di fare di tutto per riportarla a casa. Trasferitasi nella capitale per l’università, Ilaria condivideva l’appartamento con altre coinquiline.

Era una ragazza semplice, studiava per un futuro migliore e sperava di realizzare tutti i suoi sogni, prima o poi. Questi sogni, però, sono stati spezzati da una persona senza cuore, che l’ha strappata alla vita e le ha impedito di diventare grande, di vivere a pieno la vita. Non appena Ilaria non ha fatto rientro in casa, tra gli amici e i familiari è scattato l’allarme. La madre e il padre hanno presentato la denuncia di scomparsa, al commissariato San Lorenzo. Tutto dava l’idea che quell’allontanamento non fosse voluto o che, comunque, non doveva durare troppo a lungo. Ilaria, infatti, non aveva portato nulla con sé. È stata avvistata, l’ultima volta, alla periferia nel quadrante Est di Roma, a piazza del Quarticciolo. Da quel momento in poi, il buio.

Il ritrovamento di Ilaria e l’accusa all’ex

Ieri, nel cuore della notte, la questura di Roma è stata testimone di una confessione agghiacciante, da parte di Mark Antony Samson, il ventitreenne, studente in architettura. Il ragazzo ha confessato di aver chiuso Ilaria in una valigia e di averla gettata in un dirupo. Mark viveva nel quartiere Africano, assieme ai suoi genitori ed è stato proprio quello il teatro dell’assassinio di Ilaria. Con una serie di colpi, inferti con un coltello da cucina, ha messo fine alla fine della ragazza. In quel momento, in casa, c’erano anche i genitori del ragazzo e le Forze dell’Ordine stanno indagando, per capire se i due abbiano avuto o meno un ruolo nella vicenda.

Mark era l’ex di Ilaria e ciò che le ha fatto è davvero crudele e sconvolgente. Attorno alla famiglia di Ilaria, silenzio e disperazione. Ora, chi di dovere provvederà a mandare avanti le indagini, per scoprire il vero movente e per ricostruire tutto ciò che è accaduto in quella maledetta notte.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Privacy Policy