Chi è Gigi Campanile, compagno e partner di Dolcenera in Pechino Express, tra lavoro e amore
Chi è la controparte maschile dei Complici, in gara nel reality targato Sky?

E’ la metà maschile della coppia dei Complici, tra i concorrenti più agguerriti della nuova stagione di “Pechino Express”. Lui è Gigi Campanile, compagno nella vita e nel lavoro della cantante di “Mai più noi due” Dolcenera. La storia tra Campanile e Dolcenera va avanti da circa 25 anni, nonostante le presunti voci di crisi e tradimenti. Conosciamolo meglio.
Gigi Campanile e Dolcenera, partner nella vita e nel lavoro
Gigi Campanile è un avvocato di origini pugliesi che conobbe la cantante quando aveva 25 anni e Dolcenera appena 18. La performer ha raccontato di essere rimasta colpita da Campanile sin dal loro primo incontro in spiaggia, quando leggeva libretti. E’ stato in quel momento, ha spiegato la concorrente di “Music Farm“, che aveva capito che Gigi sarebbe stato l’uomo della sua vita.
La relazione tra i due Complici – sin da subito tra le coppie favorite per la vittoria finale dello show condotto da Costantino Della Gherardesca, in coppia con Fru – va avanti da quel magico incontro in terra pugliese. La liaison tra Dolcenera e Campanile, trasferitisi dal Sud Italia a Firenze, procede a gonfie vele da 25 anni esatti, nonostante i due non solo condividano la vita privata, ma siano anche partner nel lavoro. Gigi Campanile, infatti, è anche manager di Dolcenera e fare coincidere le sfere sentimentali e professionali non è sempre semplice.
Il “caso” Music Farm
Il legame tra Gigi Campanile e Dolcenera è stato messo a dura prova dai rumors che vedevano la cantante, suo malgrado, protagonista di un presunto triangolo. La vicenda risale alla partecipazione della cantante al reality “Music Farm”, quando si vociferò di una eccessiva vicinanza tra la cantante – all’anagrafe Emanuela Trane – e il suo collega Francesco Baccini. Un gossip subito smentito da Dolcenera, in maniera chiara e netta: “Si tratta di una storia inventata. Eravamo isolati dal mondo, sempre insieme. Eravamo in cattività, tutto era alterato, anche i sentimenti“, ha dichiarato in un’intervista la star di “Siamo tutti là fuori“.