Ritorna il consueto appuntamento del giovedì sera di “Che Dio ci aiuti“. Lo show, giunto alla sua ottava stagione, vede come protagonista indiscussa suor Azzurra, interpretata da una straordinaria Francesca Chillemi. I due episodi di giovedì scorso hanno segnato una sorta di “giro di boa” per le vicende della religiosa sopra le righe e di tutti gli abitanti della movimentata Casa del Sorriso. E’ ora per la protagonista e gli altri personaggi della fiction di tirare le somme su alcuni avvenimenti che stanno sconvolgendo in particolare Lorenzo (Giovanni Scifoni).
Che Dio ci aiuti 8, le anticipazioni del nono episodio
Nella prima delle due puntate di stasera di “Che Dio ci aiuti 8” dal titolo “Le favole non esistono“, la storia riparte dalla sconvolgente scoperta fatta da Lorenzo nello scorso episodio. Intento a sistemare gli abiti e i beni della moglie per tentare di ricominciare a vivere con i suoi due figli, l’uomo ha trovato l’agenda della defunta Serena, venendo a conoscenza dei continui appuntamenti tra la donna e un certo Dario. Chi è quest’uomo e perché Serena lo incontrava così spesso? Lorenzo vuole andare fino in fondo e suor Azzurra cerca di aiutarlo.
Nel frattempo, Cristina deve fare i conti con i suoi sentimenti: è innamorata persa di Pietro (Tommaso Donadoni). Una sempre più sfuggente Melody cerca di evitare Corrado (Giulio Corso), che vorrebbe aiutarla per chiudere definitivamente con Sandrino.
Che Dio ci aiuti 8, le anticipazioni del decimo episodio
Il decimo episodio della fiction si intitola “Avanti tutta“. Arriva per Lorenzo l’occasione di una rivalsa professionale. L’uomo, infatti, verrà premiato per la sua attività di ricerca come psichiatra. Alessia (Margherita Mannino) si proporrà di accompagnarlo alla consegna del riconoscimento, ma l’imprevisto è dietro l’angolo.
Momento di confusione anche per Cristina, che riceve un invito da Pietro come accompagnatrice al gala in onore del padre. Mentre Olly vive un momento di sconforto nella sua frequentazione di Edoardo, Melody e Corrado sembrano sempre più vicini. La cosa, ovviamente, non passa inosservata agli occhi di Priscilla, la ragazza di Corrado.